Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Brindisi Magazine | venerdì 28 novembre 2014

Torna su

Top

2 Commenti

Consales presenta il progetto sul Seno di Ponente

Consales presenta il progetto sul Seno di Ponente

“Brindisi potrà ospitare il più grande porto turistico del Mediterraneo. L’area di riferimento è quella del Seno di Ponente del porto interno attualmente occupata dalla base della Marina Militare. Fino ad oggi è stato semplicemente un sogno dei brindisini ed invece potrà trasformarsi in realtà”.
Lo afferma il candidato sindaco del centro sinistra Mimmo Consales il quale stamane ha tenuto una conferenza stampa proprio davanti alla porta “Thaon de Revel” che delimita l’area ad usi civili da quella militare.
“Per anni – aggiunge Consales – abbiamo sentito parlare di città d’acqua ma non si è mai andati oltre un semplice slogan o il tema di un convegno. Ed invece il problema va affrontato con decisione, scegliendo le giuste interlocuzioni a livello ministeriale e con lo Stato Maggiore della Marina Militare.
Non è un mistero che l’arsenale militare di Brindisi è ridotto ai minimi termini e che, allo stesso tempo, stanno per essere sdemanializzati tanti immobili, tra cui il meraviglioso Castello di Terra di Brindisi. Ciò significa che, in tempi neanche tanto lunghi, almeno la prima parte del Seno di Ponente potrà tornare ad usi civili attraverso l’arretramento della porta “Thaon de Revel”.
In tal modo, i brindisini potranno reimpossessarsi di un tratto di lungomare situato in uno dei punti più belli del porto.
Il tutto, con il relativo specchio d’acqua utilizzabile come darsena per la nautica da diporto. Il programma a lunga scadenza, in ogni caso, resta quello di trovare una diversa collocazione nel porto esterno per la base militare, in maniera tale da non incontrare più ostacoli verso l’utilizzo del Castello e delle altre strutture a fini turistico-ricettivo.
Questa – conclude Consales – è una grande opportunità che non possiamo lasciarci sfuggire per trasformare Brindisi realmente in una città che vive sul mare e per il mare.
Una volta conclusa positivamente la campagna elettorale avvieremo immediatamente i contatti necessari a rendere praticabile quello che fino ad oggi è stato considerato semplicemente un sogno irrealizzabile”.

COMUNICATO STAMPA MIMMO CONSALES

Commenti

  1. Di Serio Silvana

    Bello il progetto di Consales relativo al seno di ponente. Spero tanto che vada in porto. E’ giusto che il castello ritorni ai brindisini. Molti brindisini non sanno come e’ fatto, me compresa.

  2. Di Serio Silvana

    Io farei qualcosa, anche, per il parco “Cesare Ebraico” bellissimo parco ma ridotto malissimo

Commenta

Si prega di attivare i Javascript! / Please turn on Javascript!

Javaskripta ko calu karem! / Bitte schalten Sie Javascript!

S'il vous plaît activer Javascript! / Por favor, active Javascript!

Qing dakai JavaScript! / Qing dakai JavaScript!

Пожалуйста включите JavaScript! / Silakan aktifkan Javascript!