Calcio

Gravina esulta: 'Oggi ha vinto il calcio'

08.06.2020 17:12

Al termine dell'odierno Consiglio Federale, il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha palesato enorme soddisfazione, esprimendo il suo pensiero ai microfoni dei giornalisti presenti all'esterno del palazzo di Via Allegri.

Queste le parole del numero uno del Calcio italiano:

"Le decisioni intraprese quest'oggi sono il risultato di una riflessione portata avanti negli ultimi mesi, con l’esigenza di chiudere i campionati. Abbiamo intenzione di farlo sul terreno di gioco. Abbiamo reinserito, come sistema di garanzia per il completamento del campionato, il ricorso ad un format diverso, così come ha richiesto la UEFA, prima di fare il ricorso all’algoritmo. Partiamo il 20, dopo il primo trofeo post COVID-19 che è la Coppa Italia. Sappiamo che ci possano essere dei rischi tornando in campo. Se entro il 10-15 luglio dovesse intervenire un blocco momentaneo dell'attività sportiva, si ricorrerà a un format diverso: Play-Off e Play-Out.
In ogni caso, oggi ha vinto il Calcio in piena coerenza. Abbiamo sempre sostenuto l'esigenza di non rimanere fuori dal contesto generale del Calcio europeo e in queste ore abbiamo dimostrato coerenza e grande compattezza. Oggi la Lega di Serie A non esce sconfitta, anche se non sono state accolte alcune richieste che non erano in linea con quanto stabilito il 20 maggio. Un mini torneo come Play-Off e Play-Out credo sia comunque meglio di un algoritmo".

Commenti

Palermo può festeggiare, finalmente è Serie C
Happy Casa, è fatta per Riccardo Visconti