Altri Sport

New Basket, coach Dell'Agnello: 'Dobbiamo migliorare'

14.10.2017 23:04

Coach Sandro Dell’Agnello ha incontrato questo pomeriggio i giornalisti presso la sala stampa ‘Antonio Corliano’ nel Palasport “E. Pentassuglia”. Queste le dichiarazioni dell’allenatore biancoazzurro:

“La continuità e l’approccio alla gara sono i problemi principali che hanno condizionato il prosieguo delle nostre partite finora disputate. Nei primi due rispettivi quarti contro Torino e Pistoia abbiamo sostanzialmente subito l’avversario, mentre nei restanti sei ce la siamo giocata quantomeno alla pari. Ecco dobbiamo assolutamente migliorare dal punto di vista della durezza mentale e fisica – analizza il coach – per dare quell’input diverso che è necessario per giocarci al meglio le nostre chances”.

L’attenzione si sposta sui prossimi avversari, i campioni d’Italia in carica dell’Umana Reyer Venezia: ”Non confido nella loro stanchezza di aver affrontato tre overtime in settimana in Champions League poiché hanno a disposizione un roster di 14 elementi livello con un minutaggio medio di 20-25 minuti che li consente di gestire al meglio risorse ed energie. Dal canto nostro – continua Dell’Agnello – dovremo fare non uno ma due passi in avanti per battere i campioni d’Italia in carica.

L’allenatore biancoazzurro conclude così: “Prendo in prestito una frase di Velasco per spiegare il nostro momento ‘Non esistono cose facili o difficili, esistono cose che sai o non sai fare’. Noi lo sappiamo e ci stiamo lavorando su. Domani dovremo essere preparati e determinati dando il sangue pur di vincere la partita!”.

Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi

Commenti

La Virtus sfiora il colpaccio anche a Pagani
Happy Casa Brindisi, arriva la terza sconfitta consecutiva