Calcio

Ufficiale: Reggina - Virtus Francavilla non si gioca!

19.12.2019 11:59

Domenica la Serie C, e dunque anche la Virtus Francavilla, che avrebbe dovuto giocare a Reggio Calabria con la capolista Reggina per la 1ª giornata di ritorno del campionato, non scenderà in campo.

La conferma dello sciopero, proclamato lunedì, arriva per bocca del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, che così commenta il confronto di ieri sera tra il ministro dell'Economia e la Figc volto a sciogliere il nodo della defiscalizzazione.

LEGGI QUI LA POSIZIONE DEL PRESIDENTE DELLA VIRTUS FRANCAVILLA ANTONIO MAGRì

"L'incontro tra il ministro Roberto Gualtieri e il presidente Gabriele Gravina è stato istituzionalmente corretto e positivo, perché ha consentito di delineare cosa serva ai nostri club e sono emersi interessanti spunti di riflessione", è la premessa di Ghirelli.

"Quello che ci interessa - aggiunge - è che i club di Lega Pro arrivino alla sostenibilità economico-finanziaria, ma abbiamo la necessità di atti tangibili e concreti, di passare dalle analisi ai provvedimenti. Noi sappiamo di compiere un atto importante, domenica non si gioca".

Si riparte, quindi, il 12 gennaio con la 2ª giornata di ritorno di Serie C, che vedrà la Virtus Francavilla impegnata in casa contro il Catania.

Reggina – Virtus Francavilla verrà recuperata, invece, come tutto il turno, più avanti. A questo punto, il prossimo anno.

Commenti

Vitucci senza alibi:"Da migliorare la gestione del ritmo. Bonn con più energia nel finale"
Brindisi, Granado verso l'addio