Calcio

Casarano, mister De Candia: 'Eravamo più determinati del Brindisi'

16.09.2019 16:52

Queste le dichiarazioni del tecnico del Casarano De Candia al termine della gara vinta contro il BrindisiMister Pasquale de Candia (Ph Gigi Garofalo): “Abbiamo dato seguito alla prestazione con il Taranto, con un risultato diverso. Abbiamo avuto un buon approccio, siamo stati più aggressivi rispetto a domenica. Prima della gara con il Taranto avevo una percezione diversa della squadra, pensavo che avesse qualche difficoltà fisica e le avevo chiesto di essere più attendista per essere più compatti nella nostra metà campo, e me ne assumo le responsabilità. Oggi invece ho chiesto un pressing alto sugli avversari. Al di là di qualche elemento nella formazione iniziale, è cambiato l’atteggiamento che era più propositivo.

“Che giochiamo in casa o fuori non deve esserci differenza. La squadra deve avere una sua mentalità. Magari si può cambiare in corsa, oggi ad un certo punto ci siamo messi a 3 a centrocampo e Tiscione ha fatto il play quando Giacomarro è dovuto uscire per un affaticamento. Questo è possibile grazie alla disponibilità dei ragazzi. Non dobbiamo avere timori reverenziali ma rispetto dei nostri avversari, sapendo che siamo una buona squadra e che lo dobbiamo dimostrare ogni domenica.

“Ho sei attaccanti che partono alla pari. Significa che abbiamo una rosa competitiva, qualitativamente elevata. Oggi i tre attaccanti hanno fatto bene, come faranno gli altri se avranno il supporto esterno. Li farò ruotare, oggi ne ho utilizzati cinque. Quanto alla gara col Cerignola, andremo lì avendo il massimo rispetto per gli avversari, sapendo quali sono le nostre qualità, ma anche conoscendo le loro e i loro difetti che cercheremo di evidenziare”.

Commenti

Casarano, Olcese: 'Il Brindisi ha commesso degli errori ma il merito è nostro'
C/C: Il big match finisce in parità davanti a 15.000 spettatori