Calcio

Rufini: 'Quattro punti di vantaggio non sono nulla'

05.02.2018 13:48

Non è stata una passeggiata per il Brindisi espugnare il campo del Talsano come spiega, a Blunote, il tecnico Danilo Rufini: “E’ stata una vittoria che cercavamo e che volevamo con una formazione ostica che è stata capace di battere Maglie e Tricase. Il Talsano si è mostrata formazione quadrata e organizzata e che conosce benissimo il suo terreno di gioco. L’avevamo preparata sulle seconde palle giocando con un 3-4-1-2 e cercando di metterli in difficoltà tra le linee. Nonostante la buona partenza abbiamo subito. Una volta prese le misure siamo riusciti a pareggiare e a realizzare altri gol. Sull’1-4, con tre diffidati abbiamo abbassato un po’ i ritmi r il Talsano è stato bravo ad accorciare. Sul 3-4 abbiamo avuto l’occasione per chiuderla. Il calo è comprensibile viste le tante energie sprecate: però, dovevamo gestire meglio quel vantaggio. E’ un risultato che ripaga la bella prestazione fatta con l’Ostuni. Ci siamo ripresi ciò che ci avevano tolto”.

LA CLASSIFICA: “Quattro punti di vantaggio dalla seconda a dieci gare dalla fine non sono niente. Ci sono tanti scontri diretti tanto che domenica affronteremo l’insidioso Mesagne e l’Ostuni se la vedrà con il Tricase. Vincendo la prossima partita faremmo un bel passo avanti maturando ulteriormente”.

IL TALSANO: “A dispetto dell’andata i biancoverdi non hanno fatto una partita di contenimento ma sono stati più propositivi impattando bene: poi è uscita la nostra voglia. Si è visto il carattere del tecnico Frascella. E’ una formazione viva che si salverà tranquillamente”.

Commenti

Francavilla, pareggio a reti inviolate col Rende
Basket: L'Happy Casa sfiora l'impresa a Venezia