Calcio

VIRTUS - CATANIA: La cronaca del primo tempo

17.09.2017 17:06

Il 'Franco Fanuzzi' ospita un'altra big del calcio italiano. Per la quarta giornata del campionato di Serie C la Virtus Francavilla affronta il Catania, una delle candidate al salto di categoria. Bellissima la cornice di pubblico sugli spalti. Oltre 300 i tifosi giunti dalla Sicilia. Presenti in tribuna anche molti brindisini a dimostrazione che lo spettacolo della C coinvolge ormai tutta la provincia. 
 

FORMAZIONI:
D'Agostino presenta un 3-5-2  con Albertazzi tra i pali, una difesa con Prestia, Abruzzese e Maccarone; a centrocampo c'è la sorpresa Albertini a destra dal primo minuto, con Agostinone a destra e Buono, Folorunsho e Sicurella al centro. Attacco affidato a Saraniti e Ayina. Novità anche nel Catania. Fuori Russotto, dentro Di Grazia. 

Prima emozione al 17': corner per il Francavilla dalla destra e stacco di testa di Abruzzese che non inquadra la porta. 
Al 22', ancora sugli sviluppi di una palla inattiva, Saraniti prova la conclusione di collo pieno da posizione defilata ma non inquadra lo specchio.
 

CLAMOROSA OCCASIONE FRANCAVILLA AL 23'. In area succede di tutto e ci provano tutti. Da Agostino a Sarini, fino ad Ayna, è un tiro a bersaglio verso la porta di Pisseri che si salva in più circostanze. Un vero e proprio fipper. 

31': Sempre e solo Francavilla. Saraniti carica dalla distanza, ma Pisseri respinge. 
32': Si rovescia il fronte è de Di Grazia a provare la botta da fuori, senza fortuna. 
 

RIGORE CATANIA - La gara cambia al 39': contatto al limite dell'area tra Buono e Biagianti. Per il Signor Ivan Robilotta di Sala Consilina è calcio di rigore. Inutili le proteste dei padroni di casa. 
GOL CATANIA - Sul dischetto si presenta Francesco Lodi che non sbaglia. Virtus 0 - Catania 1. Nel miglior momento della squadra di D'Agostino.

44' - Espulso il direttore generale del Francavilla Domenico Fracchiolla per proteste dalla panchina.
 

FINALE PRIMO TEMPO: FRANCAVILLA 0 - CATANIA 1

 

Commenti

Il 'Fanuzzi' torna a riempirsi per una big del calcio italiano
Brindisi, seconda vittoria consecutiva. Battuto il Copertino