Basket

Happy Casa osserva il Belgio: due guardie USA sul taccuino.

27.06.2020 18:27

Per l'Happy Casa Brindisi è caccia aperta al successore di Adrian Banks: sul taccuino del DS Simone Giofré, secondo il TGEsse di Superbasket a cura di Giuseppe Sciascia, sarebbero finite due guardie USA entrambe provenienti da una stagione in Belgio.

Il primo nome è quello di Jared Wilson-Frame, esterno classe 1996. Guardia che ha militato nel Limburg United nel campionato belga nell'ultima stagione (la sua prima da PRO) con le medie di 16.2 punti, 2.9 riumbalzi e 1.8 assist con il 50% da 2, 40% da 3 e 79% ai tiri liberi. Sul giocatore c'è anche un'interesse della Fortitudo Bologna, che lo vorrebbe come esterno dalla panchina.

Jared Wilson-Frame, foto Sportando

Il secondo nome è quello di Anthony Beane. Guardia classe 1994, uscito dal College di Southern Illinois, nell'ultima stagione ha giocato nei Proximus Spirou in Belgio alle medie di 18.3 punti, 3.2 rimbalzi e 1.9 assist con il 53% da 2, 38% da 3, 80% ai liberi. Per lui si tratterebbe invece del quinto anno da professionista dopo aver vagato per l'Europa fra Estonia, Polonia e Bulgaria.

Anthony Beane, foto FIBA

Sul fronte rinnovi pare ormai certo l'addio a Kelvin Martin che ha rifiutato il rinnovo. John Brown invece ha preso ancora qualche giorno, ma c'è un cauto ottimismo per un esito positivo.

Commenti

Studio 100 - Cerignola, due importanti calciatori nel mirino
Coronavirus, il bollettino delle 18: meno di 200 nuovi positivi e pochissimi decessi