Calcio

Serie C: Play-Off, tutti i risultati del secondo turno nazionale

Il punto di gianlucadimarzio.com

13.07.2020 22:58

Bari, Novara, Carrarese e Reggio Audace. Sono queste le quattro formazioni che accedono alla Final Four di Lega Pro per stabilire la quarta promossa il Serie B. È questo l'esito del secondo turno nazionale dei play-off di Serie C disputato questa sera e che ha visto l'ingresso in campo delle seconde classificate.

Per loro, però, il debutto è stato tutt'altro che semplice. Bari, Carrarese e Reggio Audace, infatti, hanno passato il turno solo grazie al miglior piazzamento al termine della regular season. Sono arrivati tre pareggi su tre, tutti particolarmente sofferti. 

Il Bari ha pareggiato per 1-1 contro la Ternana che, in 10 nell'ultima mezz'ora e con tutte le sostituzioni effettuate nel primo tempo, ha quasi sfiorato il colpo al San Nicola. Rimonta solo a metà, invece, per la Juve U23 contro la Carrarese: sotto 2-0, i bianconeri hanno recuperato nel finale con i gol di Vrioni e Marques. A passare il turno, però, è la squadra di Silvio Baldini.

Il Reggio Audace deve ringraziare il proprio portiere Venturi per il rigore parato su França nello 0-0 finale. Impresa, infine, del Novara che espugna il Cabassi di Carpi con le reti di Pinzauti e Sbraga.

I risultati

Bari-Ternana 1-1
Marcatori: 30' Antenucci (rig.), 72' Vantaggiato

Carpi-Novara 1-2
Marcatori: 9' Pinzauti, 40' Sbraga, 90'+1' Vano

Carrarese-Juventus U23 2-2
Marcatori: 17' Valente, 43' Infantino, 75' Vrioni, 90' Marques

Reggio Audace-Potenza 0-0

 

Pallone Serie C 2019/2020

 

La final four

Venerdì 17 luglio sono in programma le semifinali play-off che si giocheranno in casa delle squadre migliori classificate. Saranno Bari-Carrarese e Reggio Audace-Novara. In caso di parità al termine dei novanta minuti, si andrà ai supplementari ed eventualmente ai rigori. Finale prevista mercoledì 22 luglio.

Commenti

Serie C, Play Off: Il Bari passa, ecco il prossimo avversario
Gravissimo lutto, si é spento Alfredo Malcarne