Calcio

Brindisi, arrivano altre ufficialitá. Ecco gli ultimi contratti depositati

18.08.2018 14:14

Con una nota, il Brindisi ha ufficializzato i tesseramenti degli over Christian Quarta e Giorgio Pizzolato e degli under Alexandre Da Silva e Francesco Romano.

Christian Quarta, classe 1985, è nato a Cellino San Marco; muove i primi passi nel settore giovanile del Lecce dove resta per 5 anni prima di indossare le maglie di Taurisano, Racale, Copertino, Nardò, Leverano, Casarano e 5 anni nella Virtus Francavilla con cui ha vinto diversi campionati, Coppa Puglia e Coppa Italia, contribuendo alla scalata dei francavillesi. Quarta è un esterno di centrocampo, all’occorrenza anche esterno d’attacco.

Giorgio Pizzolato, giovane portiere di origini trapanesi, classe ’95, è cresciuto nel settore giovanile del Trapani ed è stato poi ceduto al Foggia; nel suo curriculum due stagioni con il San Severo in Eccellenza e Serie D; nel 2013 ha ottenuto la convocazione della nazionale italiana di Serie D; nel 2014/15 con il Brindisi in serie D; 2015-2016 S.C. Marsala in serie D; 2016-2017 Real Avola in Eccellenza; 2017-2018 Paceco in Serie D;  qualche mese fa è partito per il ritiro con la squadra del Tre Fiori FC, club più titolato della Repubblica di San Marino, con la quale ha avuto la possibilità di disputare da protagonista una partita in Europa League. Rufini lo ha già allenato al San Severo. 

Gentil Fabio Alexandre Da Silva, questo il suo nome completo, classe 1999 nato in Brasile, è un centrocampista proveniente dal Serino 1928. Francesco Romano, napoletano classe 2001, è un centrocampista proveniente dalla Juve Stabia.

Commenti

Tragedia Genova, anche sui campi della LND un minuto di silenzio
Ostuni: Il portiere arriva dal Brindisi