Calcio

Brindisi, Rufini: 'Servono autostima e positività'

17.03.2018 16:06

Carica e concentrazione in casa Brindisi in vista delle due gare ravvicinate con Ugento e Maglie. Il tecnico Danilo Rufini non ammette distrazioni e, a Blunote, presenta così la sfida di Ugento…: “Abbiamo lavorato molto bene e con concentrazioni. Siamo carichi in vista delle ultime cinque sfide della stagione. I ragazzi sono determinati e sanno che devono vincere. Abbiamo due sfide fondamentali nell’arco di quattro giorni con Ugento e Maglie; poi la pausa che ci permetterà di lavorare meglio”.

FORMAZIONE: “Non potrò utilizzare Merito che è infortunato: spero possa recuperare per giovedì. Intanto rientra Boualam dalla squalifica”.

L’UGENTO: “All’andata mi impressionò in modo positivo. Giocano un ottimo calcio e hanno l’attaccante Cortese che può far la differenza. Basta guardare i loro numeri per rendersi conto della difficoltà della sfida: dopo di noi e dell’Ostuni sono il miglior attacco anche se subiscono tanti gol. Dovremo fare un’ottima partita in fase di non possesso e colpirli in quella di possesso. Inoltre, attaccano con più uomini. Match tutto da giocare e, assolutamente, da vincere”.

PRESSIONI: “Ora il mio lavoro è indirizzato a dare maggiore convinzione nei nostri mezzi ai ragazzi. Quando giochiamo da Brindisi abbiamo un passo diverso. Devo cercare di far star tranquilli i miei calciatori e isolarli da tutto il resto: dobbiamo pensare solo al campo. Sono fondamentali due fattori: autostima e positività”.

Commenti

Siracusa, Bianco: 'Col Francavilla cambieremo qualcosa...'
Happy Casa celebra i 10 anni: sarà match sponsor di Brindisi-Pesaro