Basket

Happy Casa, idea Baldi Rossi e pista croata. Ma...

04.07.2020 12:06

L'edizione odierna di SB Daily conferma l'interesse di Brindisi per Filippo Baldi Rossi come 4 titolare, lungo di 207 cm classe 1991 in uscita dalla Virtus Bologna, che nei giorni precedenti era stato accostato a Brindisi da Sportando a seguito delle parole di Marino che aveva parlato di un italiano importante che avrebbe permesso di usare la formula del 5+5. 

Sul giocatore modenese è vivo anche l'interesse della VL Pesaro, che ha appena incassato i no di Fontecchio e Filloy. La società marchigiana ha messo sul piatto un biennale con un posto da titolare, ma se nella giornata di ieri la trattativa sembrava definita, nelle ultime ore sembra essersi raffreddata e il giocatore resta conteso tra le due squadre, anche se Brindisi non sembra disposta a fare aste. 

Resta tuttavia qualche dubbio sul fatto che l'italiano a cui Marino facesse riferimento in conferenza stampa sia proprio Baldi Rossi. La suggestione che più è circolata tra i tifosi negli ultimi giorni è quella di una possibile trattativa con Amedeo Della Valle, guardia della nazionale in uscita dall'Olimpia Milano. Nessuna fonte ufficiale né testata nazionale ha fatto questo nome, ma se all'inizio del mercato ADV sembrava destinato alla Virtus Bologna, da diverse settimane il suo nome è stato "dimenticato" dai media, nonostante sia uno degli azzurri più pregiati ancora sul mercato. Che sia intavolata una trattativa sottotraccia?

Gli altri nomi che stuzzicano la fantasia dei tifosi sono quelli di Michele Vitali, anche lui guardia azzurra in uscita da Sassari (ma che sembra destinato a un ritorno in Spagna), e Alessandro Gentile, che ci sembra il meno probabile di tutti, sia perché fuori portata sia perché cerca una squadra che disputi almeno l'Eurocup.

Sul fronte stranieri infine si è fatto vivo l'interesse per il croato Hrvoje Peric (SB Daily), esperta ala 34enne per ben 5 anni in forza alla Reyer Venezia, e l'ultimo anno a Trieste. Il giocatore viene valutato come possibile lungo atipico dalla panchina.

Commenti

Happy Casa, novitá importanti!
I nostri consigli per la 30a giornata: difensori