Calcio

Questo Francavilla é una favola, battuto anche il Catania

14.04.2019 18:30

Adesso é davvero una favola. La Virtus Francavilla batte il Catania con uno strepitoso gol di Sarao al 94' e blinda la partecipazione ai Play-Off.

Trocini schiera la formazione tipo, tante grandi firme in casa Catania con Di Piazza che parte ancora una volta dalla panchina.

Pochissimi i tifosi catanesi al 'Fanuzzi', segno evidente della delusione che regna in casa etnea.

Dopo appena un minuto la Virtus protesta per un contatto in area. L'arbitro lascia giocare. Parte bene la formazione di casa che prova subito a premere sull'acceleratore. All'8' Gigliotti riceve un buon pallone da Folorunsho ma il suo tiro dal limite dell'area non inquadra la porta. Al 17' é proprio Folorunsho a scoccare la botta dalla lunga distanza ma Pisseri è attento. C'é solo il Francavilla in campo: al 23' Pino percorre tutto il campo e prova la conclusione a giro, azione spettacolare ma senza fortuna. Al 35' si fa vedere anche Albertini in zona offensiva, gran tiro dai venti metri, sfera alta di poco. Al 43' si fa vedere per la prima volta il Catania con Curiale che ci prova al volo mettendo i brividi a Nordi. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Bellissima prestazione del Francavilla fino ad ora.

Nella ripresa il Catania prova ad avanzare il proprio baricentro e si rende pericolosissimo al 4' con un colpo di testa di Aya sul quale Nordi é prodigioso. Al 20' bella azione del Francavilla, tentativo di esterno di Nunzella che finisce alto. Al 42' Trocini getta nella mischia Matropietro al posto di Gigliotti. Sembra finita ,a proprio allo scadere il solito Manuel Sarao trova un gol straordinario che regala una meritata vittoria al Francavilla. Momento d'oro per l'attaccante e per la Virtus che entra a pieno titolo tra le grandi della Serie C.

Commenti

Statistiche: Tutti i numeri di Francavilla e Catania
Catania, Novellino: ‘Risultato bugiardo, penalizzati dall’arbitro’