Basket

L'assessore Pinto: «Nel 2023 le Final Eight le facciamo a Brindisi»

17.02.2020 09:45

«Nel 2023 le Final Eight le facciamo a Brindisi». Potrebbe sembrare una provocazione, ma non lo è. Ci crede fermamente l'assessore allo sport, Oreste Pinto, a Pesaro per seguire le gesta della Happy Casa. Come riporta il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci crede anche il sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi che ieri e salito in treno per raggiungere la Vitrifrigo Arena di Pesaro e godersi lo spettacolo: un'altra finale storica.
La struttura pesarese può contenere circa 10mila spettatori, è polifunzionale: «Assomiglia molto a quello che ci piacerebbe realizzare a Brindisi, un impianto che sia in grado di ospitare grandi manifestazioni, in modo tale da poter investire anche sulla ricettività in periodi di enorme afflusso turistico». 
Se Pesaro si candida per ospitare la manifestazione che coinvolge il gotha del basket nazionale per l'anno prossimo, Brindisi è lì in coda. Gli amministratori garantiscono che il nuovo palazzetto, la New Arena che sorgerà sempre nella stessa area in cui si trova il PalaPentassuglia, sarà pronto in fretta, salvo impedimenti. 

Commenti

C/C: RISULTATI E CLASSIFICA
Coach Vitucci:"Grande rammarico ma altrettanto orgoglio. Venezia si è meritata la vittoria"