EMERGENZA CORONAVIRUS

Conte in conferenza: "Dopo il 3 maggio ripartiremo con gradualità. Mes inadeguato, mai firmato"

10.04.2020 20:06

C'è attesa per la conferenza stampa del premier, Giuseppe Conte. Il presidente del Consiglio farà il punto sull'emergenza coronavirus, sulle nuove strategie del lockdown ma anche sulle trattative dell'Eurogruppo dopo le polemiche delle ultime ore su un'attivazione del Mes che in realtà non c'è stata e che Conte ha smentito già in mattinata sui social: "Io ho una sola parola: la mia posizione e quella del Governo sul Mes non è mai cambiata e mai cambierà. Più tardi in conferenza stampa vi aggiornerò su questo e su altre importanti questioni che riguardano il nostro Paese". Si sa già che ci saranno pochissime deroghe: una di queste riguarderà librerie e cartolerie, che riapriranno i battenti come confermato da diversi organi di stampa quest'oggi.

18.00 - La conferenza stampa della Protezione Civile è andata in scena in forma ridotta proprio per lasciare spazio a Conte. Dovremmo dunque esserci.

18.45 - C'è la comunicazione ufficiale: alle 19.30 Conte parlerà in conferenza stampa

19.15 - Cartolerie, librerie, negozi che vendono vestiti per neonati e bambini, lavanderie, macchine per la distribuzione delle bevande, acquisiti online senza limitazioni: sono queste le attività che - secondo il Corriere della Sera - potrebbero ripartire dal 14 aprile 2020, ovviamente rispettando le norme di sicurezza.

19.35 - Iniziata la conferenza

Commenti

Ufficiale: Si resta ancora a casa, ma riaprono alcune attività commerciali
Francavilla, tre nuovi casi in cittá