Altri Sport

Volti nuovi in casa Dinamo Basket

25.08.2017 09:51

La Dinamo Basket Brindisi è lieta di annunciare l’inserimento, nella propria squadra, dei tre under Stefano Fusco (classe 1998), Simone Capoccia (classe 1999) e Gabriele Orlandino (classe 2000) provenienti dal settore giovanile della New Basket Brindisi.

Fusco, guardia di 180 cm, ha già vestito la casacca della Limongelli Dinamo Brindisi lo scorso anno, prima che un grave infortunio alla caviglia gli pregiudicasse la stagione. E’ stato, nonostante l’infortunio, sempre vicino ai propri compagni di squadra per tutto il resto del torneo. Prima dell’infortunio, aveva dimostrato di poter competere nel campionato di Promozione mettendo in evidenza le sue caratteristiche di grande agonista e facendosi apprezzare per le sue doti caratteriali.

Capoccia è un play/guardia di 184 cm ha giocato in tutte le leve giovanili della New Basket Brindisi . Dopo un infortunio alla caviglia ha raggiunto, con l’Under 15, le final four di interzona mentre, con l’Under 18 è arrivato al secondo posto nel campionato di Eccellenza con relativo accesso alla fase interzonale.

Orlandino, play/guardia di 185 cm, ha disputato, sempre in maglia New Basket Brindisi, tutti i campionati èlite ed eccellenza. Con l’Under 14 ha raggiunto le finali nazionali di Bormio, con l’Under 15 quella interregionale così come,, la scorsa stagione con l’Under 18 eccellenza, ha disputato la fase interregionale. Infine ha partecipato con la selezione regionale Pugliese, al trofeo delle Regioni.

Sia Capoccia che Orlandino, inoltre, hanno collezionato lo scorso anno varie presenze con la prima squadra della New Basket Brindisi.

I tre under arrivano alla Dinamo Basket Brindisi con la formula del doppio tesseramento per garantire, agli stessi atleti, la possibilità di giocare nelle leve giovanili della New Basket Brindisi (allenandosi all’occorrenza con la prima squadra) e maturando una significativa esperienza in serie D a stretto contatto con atleti più forti ed esperti.

Il tutto di comune accordo con i Dirigenti della New Basket Brindisi con i quali, da anni, si è instaurato un proficuo rapporto di collaborazione nella logica della crescita e della valorizzazione dei giovani del settore giovanile.

Anche  Fusco, Capoccia e Orlandino si aggregheranno alla prima squadra della Dinamo Basket Brindisi la prossima settimana per conoscere i nuovi compagni e assimilare successivamente gli schemi di coach Gigi Santini.

Commenti

Virtus - Lecce: Boom dal capoluogo. Anche i brindisini riempiranno il 'Fanuzzi'
brindisimagazine cerca collaboratori