Calcio

Il Francavilla batte la corazzata Reggina

17.02.2019 18:23

La Virtus Francavilla affronta l’indiscussa protagonista del mercato di riparazione, quella Reggina che, dopo il cambio societario, ha ingaggiato atleti del calibro di Baclet, Strambelli e Bellomo, tanto per fare qualche nome.

Trocini punta sul solito 3-5-2 con la novità Puntoriere sull’out di sinistra della mediana. Per il resto formazione annunciata con Nordi tra i pali, difesa con Pino, Marino e Caporale. A centrocampo Puntoriere e Nunzella sono i due esterni con Folorunsho, Vrdoljak Pastore in cabina di regia. Partipilo e Sarao in attacco.

Il primo squillo è della Reggina: Bellomo al 20’ prova il tiro a giro, fuori. Il primo tempo scivola via senza grossi sussulti.

Nella ripresa, al 13’, la Reggina resta in dieci uomini per l’espulsione di Conson che rimedia il secondo giallo in seguito ad un fallo su Puntoriere. Trocini cambia: fuori proprio Puntoriere, acciaccato, dentro Gigliotti. Al 20’ Virtus ad un passo dal vantaggio con Folorunsho che di testa non inquadra lo specchio della porta. Sempre Folorunsho ha un’altra occasione poco dopo, ancora di testa. Ma è la Reggina a sfiorare il vantaggio al minuto 25’ quando Nordi si esibisce in una grande parata per opporsi all’incornata a botta sicura del neoentrato Tassi. Adesso la gara è piacevole. Al 33’ ci prova Gigliotti per i padroni di casa, para Confente. La svolta al 37’: Solini atterra Gigliotti in piena area, è calcio di rigore. Dal dischetto Sarao batte Confente. Francavilla 1 - Reggina 0. Ma le emozioni non sono finite perché al 44’ la Reggina sfiora il vantaggio: mischia in area sugli sviluppi di un corner, deviazione, e palla respinta sulla linea da un difensore della Virtus. Finisce così, con una vittoria pesantissima per la squadra di Trocini.

Commenti

Passo falso del Barletta, il Brindisi allunga sulla terza
Cuneo - Pro Piacenza, ecco la partita della vergogna