Calcio

Barletta, Zingrillo: 'A Brindisi solo per vincere'

28.03.2019 16:25

FONTE: Il servizio di news24.city

Gaetano Zingrillo non ha dubbi. Negli ultimi 180 minuti della regular season, il Barletta deve pensare solo a se stesso. Il derby di Brindisi, contro la seconda della classe oggi distante 9 punti in classifica, ha il sapore del crocevia stagionale. Una vittoria al Fanuzzi blinderebbe di fatto i playoff, a patto di fare risultato sette giorni dopo contro il Vieste, mentre una sconfitta costringerebbe i biancorossi di Franco Cinque a tifare per la Fortis Altamura negli ultimi due turni, battere i garganici e sperare che il Brindisi non batta l’UC Bisceglie nell’ultimo turno. Con un pareggio, servirebbero 6 punti della Fortis contro Mesagne e Terlizzi e una vittoria sul Vieste. Via la calcolatrice, dentro la forza del gruppo. Il segreto è questo.

L’ultimo weekend è stato quello dei ritorni in casa Barletta 1922: i biancorossi hanno ritrovato la vittoria con il 2-1 al Molfetta Calcio, Zingrillo si è rivisto nel ruolo nel quale aveva iniziato la carriera: laterale sinistro di difesa. Un ritorno alle origini festeggiato con una prova da 7 in pagella.
All’andata, con l’1-0 del 9 dicembre, il Barletta aveva raggiunto la seconda posizione e cullato anche sogni di vetta. Un girone dopo, il Brindisi ha allungato su Milella e soci. Zingrillo ha come stella polare quella partita e confida nella presenza dei tifosi biancorossi – la Questura si esprimerà nelle prossime ore in merito – al Fanuzzi.

Commenti

Brindisi: Iaia, 'Il Barletta verrà a giocare un match offensivo'
Catanzaro - Francavilla in diretta Tv