Altri Sport

Brindisi ospiterà il Giro d'Italia, non accadeva da 48 anni

20.10.2019 11:23

La città di Brindisi sarà finale di tappa della 103esima edizione del giro d'Italia. La Corsa Rosa, infatti, arriverà nel capoluogo messapico il prossimo 18 maggio, dopo la partenza della tappa a Castrovillari. Un vero e proprio evento dato che Non accadeva da ben 48 anni.

L'ULTIMA VOLTA NEL 1971 - Era il 1971 quando la cronometro a squadre partita da Lecce arrivò proprio a Brindisi, mentre il giorno dopo sempre dal capoluogo messapico la corsa ripartì alla volta di Bari. Niente da fare, invece, per Ceglie Messapica che si era candidata ad ospitare una tappa del Giro. La tappa successiva a quella di Brindisi, infatti, partirà da Giovinazzo.

LE TAPPE - La prima tappa “italiana” di questa edizione del Giro sarà la Palermo-Agrigento (12 maggio). A seguire altre tre tappe fra la Sicilia e la Calabria, prima del trasferimento in Puglia, con la Castrovillari-Brindisi. Domenica 17 maggio, altra tappa pugliese, la Giovinazzo-Vieste. Se l’indiscrezione de La Stampa verrà, come tutto lascia pensare, confermata, il Giro tornerà nel Brindisino a distanza di tre anni dalla tappa che il 12 maggio 2017 transitò dal centro di Ceglie Messapica.

Commenti

Taranto, la panchina di Ragno ha le ore contate. Ecco le ultimissime
Nardó - Brindisi: Le formazioni ufficiali, esordio da titolare per Dario