Basket

Basket, Venezia è Campione d'Italia! Bramos demolisce Sassari

22.06.2019 23:07

Dopo un playoff dove ha giocato il massimo delle partite possibile (17, 5 ai quarti, 5 in semi, 7 in finale) è la Reyer Venezia a risalire sul tetto d'Italia due anni dopo il titolo del 2017! Per Venezia è il quarto titolo della sua storia.

La Dinamo Sassari, arrivata in finale con un record di 6-0 da imbattuta, cede in una finale in cui a detta di molti era partita favorita proprio per il grande percorso precedente.

Parte subito forte Venezia con Vidmar in quintetto, ma Sassari entra in partita e dopo un inizio ad alte percentuali le due squadre si bloccano a lungo sul 14-12, interrotto da De Nicolao che fissa il primo quarto sul finale di 16-12 per Venezia.

Daye in apertura di secondo periodo da 3 segna il più 7, ma la risposta di Sassari porta il nome di Smith che segna 2 triple per il meno 3 a 27-24. Venezia torna a gestire il ritmo e con Stone segna la tripla del più 9. A metà partita siamo 39 30.

Bramos in apertura di terzo periodo segna la tripla del più 12, poi quella del più 15: 47 32. Non si ferma più: ancora Bramos per il più 18. Sassari non si scuote e Watt scrive più 20. Carter interrompe l'emorragia ma è ancora Bramos l'uomo della finale che segna il 69 47.

L'ultimo quarto è garbage time. Finisce 87 a 61 e i lagunari festeggiano il secondo scudetto in 3 anni.

Mvp della Finale Austin Daye, ma menzione particolare per Michael Bramos che è un giocatore da clonare.

Infine è Campione d'Italia anche il brindisino Marco Giuri, al quale facciamo i più sentiti complimenti!

Commenti

TC - Lega Pro, si allunga la lista delle società iscritte
Brindisi, piace anche Cavaliere