Calcio

Rufini: 'Lizzano formazione ostica ma l'imperativo è vincere'

10.03.2018 18:43

L’unico obiettivo del Brindisi è quello di tornare al successo, dopo l’inaspettato stop di Massafra. E’ carico il tecnico Danilo Rufini che in vista della sfida interna con il Lizzano, a Blunote, commenta così: “Giudicare le ultime due prestazioni è superfluo: non siamo contenti. Da domenica dobbiamo fare di più con una squadra che aspira ai play off. Veniamo da diciassette risultati utili di fila ma è pur vero che cinque di questi sono pareggi. Abbiamo recitato un mea culpa e in settimana ci siamo guardati negli occhi. La città e i tifosi pur dimostrando delusione ci sono stati vicini. Vogliamo il pronto riscatto e sappiamo di potergli regalare delle belle soddisfazioni. L’unico imperativo con il Lizzano è vincere”.

FORMAZIONE: “Avrò Boualam squalificato visto che dovrà scontare la seconda giornata. La squadra, per il resto, è al completo”.

IL LIZZANO: “Si tratta di un avversario spigliato e spregiudicato che può ambire a un buon piazzamento e che ha ottimi calciatori per la categoria. Insomma, una formazione difficile da affrontare. Troveranno, però, un Brindisi che giocherà con il sangue agli occhi: dai miei mi aspetto una prestazione superlativa sia per il risultato che per far tornare a casa la gente contenta. Nonostante siamo la miglior difesa del campionato e abbiamo totalizzato più punti tra tutte le squadre dei due gironi ci sentiamo in debito con la gente”.

PRESSIONI: “Non sento le pressioni del testa a testa con l’Ostuni: sono abituato a disputare campionati di vertice e penso che chiunque vorrebbe trovarsi al mio posto. Sono le altre compagini a dover avere pressioni visto che come sbagliano potrebbero essere tagliate fuori dai giochi”.

Commenti

Virtus Francavilla, la ristrutturazione dello stadio diventa una telenovela
Una doppietta di Scarcella regala la vittoria al Brindisi