Basket

Happy Casa porta a casa la prima vittoria contro un'incerottata Virtus Roma

04.10.2020 19:45

Primi 2 punti in classifica conquistati da Brindisi che batte con relativa facilità la Virtus Roma con il punteggio di 92-67. Buona prova complessiva da tutti gli elementi, con un Harrison trascinatore e degli ottimi Udom e Gaspardo dalla panchina.

LA PARTITA

Il primo quarto si apre con una tripla di Willis, al quale risponde Robinson con 2 consecutivi. Non tarda però a scaldarsi D'Angelo Harrison: 3 triple consecutive del Texano costringono Bucchi al primo timeout sul 13-6 Brindisi. Brindisi non concede canestri facili e solo Wilson trova una tripla fuori ritmo per Roma. Buon impatto dalla panchina di Krubally, mentre Roma si aggrappa al solo Beane. 22-15 a fine periodo, con ben 13 punti di Harrison.

Nel secondo quarto arriva il primo strappo importante di Brindisi: Willis e Thompson propiziano il break di di 8-4 in apertura che vale il +9 (28-19). Il solo Wilson non basta a Roma che perde colpi e subisce le belle iniziative di Udom e del solito Harrison. Gaspardo segna ben 9 punti nel quarto portando Brindisi sul +15, e un'altra tripla di Harrison fa toccare il +20 (47-27). A metà periodo il punteggio recita 47-29.

Nel terzo quarto c'è una timida reazione dei capitolini che con un gioco da 4 punti di Campogrande si avvicinano a -16. L'illusione però dura poco, e Brindisi rimette 20 e più punti di distacco con le giocate di Willis e Perkins (in netta crescita nella seconda metà). A fine periodo è 74-49 con la partita ampiamento chiusa.

Nell'ultimo quarto di solo garbage time c'è tempo anche per Cattapan e Guido, con il primo che realizza anche 2 punti dal campo. Il finale è 92-67.

Brindisi mette i primi 2 punti in classifica e si proietta con ottimismo alla trasferta di Reggio Emilia, contro una squadra che ha dimostrato ottime cose nelle prime uscite e che si preannuncia un avversario tosto.

TABELLINO

Harrison 22, Thompson 12, Gaspardo 11, Krubally 8, Zanelli 8, Perkins 8, Willis 7, Bell 6, Udom 6, Visconti 2, Cattapan 2.

Commenti

UFFICIALE: Aversa - Brindisi in diretta su Studio 100 Tv
Virtus Francavilla, ecco la nuova squadra di Bovo