Calcio

Lega Pro, che furia Ghirelli. Leggi qui

19.04.2020 20:19

Sospensione definitiva dei campionati, blocco delle retrocessioni e dei ripescaggi dalla D alla C, promozione in B di 4 società, le tre prime dei Gironi più una quarta da individuare attraverso sorteggio. Sarebbero queste le proposte che il Consiglio Direttivo della Lega Pro presenterà in occasione della prossima Assemblea, in programma il 4 maggio.

Proposte che ovviamente hanno fatto discutere molto, spingendo Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, a puntualizzare qualche aspetto con un comunicato ufficiale: "Sono arrabbiatissimo con chi ha fatto circolare pubblicamente la lettera - si legge - i presidenti l'avevano scritta per preparare l'assemblea. Perché lo ha fatto questo scienziato? Ha ottenuto che una proposta da sottoporre all'assemblea sia ormai diventata oggetto di dibattito esterno e di pressione sui presidenti. Ed, ora, leggo anche sulla Lega".

LEGGI ANCHE - GHIRELLI: "ANTICIPATE RISORSE STRAORDINARIE AI CLUB"

Non è dunque piaciuto al numero uno della Lega Pro che il tutto sia emerso prima del previsto. Di qui l'invito a mantenere la calma: "Stiamo sereni, ago e filo - ammonisce - perché poi dovranno, ognuno di loro, dire in consiglio federale che cosa vorranno fare. Stiamo tutti tranquilli, la proposta sarà sottoposta al consiglio federale che è il dominus. La chiusura la deve deliberare il Consiglio federale, certamente tenendo in grande considerazione la delibera, ove ci fosse, dell'assemblea di Lega Pro. Ma come si fa a discutere senza una proposta? Per questo la proposta doveva rimanere all'interno della Lega. Proprio per correttezza istituzionale ed, anche, per evitare prese di posizioni senza senso di qualche componente che è meglio che studi la regolamentazione federale".

Commenti

Coronavirus, Puglia: 'Forse non conviene aprire gli stabilimenti balneari'
Coronavirus, la situazione a Brindisi tra città, ospedale, carcere e 'Focolare'