Calcio

Iannuzzi: "Arrivo carico di entusiasmo. Brindisi? Ecco cosa penso'

02.03.2018 23:06

L’atleta azzurro Antonio Iannuzzi, ha incontrato questo pomeriggio i giornalisti presso la sala stampa ‘Antonio Corlianò’ del Palasport “Elio Pentassuglia”, presentandosi ufficialmente da neo acquisto della Happy Casa Brindisi.

Sono molto contento di essere arrivato qui a Brindisi – esordisce il giocatore – di aver scelto la squadra che mi ha seguito e contattato subito appena saputa la mia volontà di affrontare una nuova esperienza. Mi hanno fatto sentire importante e abbiamo trovato in poco tempo l’accordo. Conosco l’atmosfera galvanizzante che si respira al PalaPentassuglia avendoci giocato diverse volte da avversario. Sono pronto a trascinare e farmi spingere dall’entusiasmo dei nostri tifosi!”.

Iannuzzi è reduce da 5 mesi trascorsi alla Fiat Auxilium Torino, squadra con cui aveva firmato un contratto importante dopo il positivo impatto in Lega A avuto lo scorso anno con l’Orlandina: “In estate ho ricevuto la chiamata di Torino e di coach Luca Banchi, con cui avevo già lavorato in passato. Ho accettato onorato per dimostrare a me stesso in primis fin dove potessi alzare l’asticella e fare un passo in avanti in una squadra ambiziosa che si affacciava inoltre in un palcoscenico europeo di prestigio. Ho cercato di dare il massimo in campo e fuori, tuttavia posso nascere varie situazioni nell’arco di una stagione e quando le due parti non sono rispettivamente contente dell’andamento a quel punto le strade si possono separare anticipatamente”.

La parentesi con la nazionale italiana la scorsa settimana e il primo impatto con l’ambiente nei giorni scorsi: “Sono stati giorno molto intensi in cui ho conosciuto i nuovi compagni e lo staff. Lavorando in nazionale con coach Maffezzoli mi aveva preparato su quali situazioni potessi trovare al mio arrivo. Tutti quanti si stanno dando un gran bel da fare per farmi sentire a mio agio e inserirmi al meglio nel più breve tempo possibile, per questo li ringrazio di cuore. Tutti insieme riusciremo a centrare i nostri obiettivi”.

Commenti

Massafra: 'Il Brindisi è forte sotto tutti i punti di vista'
Brindisi, Rufini: 'Massafra ultimo? Non mi fido lo stesso'