Calcio

VIrtus Francavilla straripante, la Turris va Ko

30.01.2021 19:26

FONTE: RESTODELCALCIO

Allo stadio Giovanni Paolo II in campo la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C girone C, i padroni di casa della Virtus Francavilla ospitano la Turris. Corallini a secco di vittorie da tre partite, due pari e un ko, mentre i pugliesi nell’ultimo turno hanno interrotto bruscamente la propria striscia positiva incappando in una brutta sconfitta nel derby col Bari.

GUARDA QUI IL VIDEO DI STUDIO 100 TV

LE FORMAZIONI

Virtus Francavilla: Costa; Calcagno, Pambianchi, Caporale; Di Cosmo, Castorani, Franco, Tchetchoua, Nunzella; Ciccone, Vazquez. Allenatore: Trocini.

Turris: Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini; Da Dalt, Fabiano R., Signorelli, Franco, Esempio; Romano; Pandolfi. Allenatore: Fabiano.

VIRTUS PADRONA, UNO-DUE NEL FINALE

Partita che si apre con i pugliesi che provano a fare la partita e sfiorano subito il vantaggio su calcio piazzato, deviazione di Caporale che anticipa Abagnale ma non inquadra lo specchio della porta. Partita equilibrata, padroni di casa che spingono ma non trovano varchi, corallini pericolosi al 17′ con Pandolfi ma Pambianchi sbroglia la situazione. Pericoloso poco dopo Franco tra le fila dei padroni di casa, calcio di punizione da posizione defilata che sibila sopra la traversa. Gli uomini di Trocini si fanno preferire e sfiora il vantaggio con Ciccone, che prima calcio sull’esterno della rete e poi dal limite con un rasoterra sfiora il gol. Al 24′ pericoloso Pandolfi per la Turris, il giovane attaccante raccoglie un cross dalla sinistra e di testa da ottima posizione spreca malamente. Ritmi bassi, i padroni di casa mantengono un buon predominio territoriale ma senza creare pericoli agli avversari. Al 35′ decisivo Abagnale su tiro di Ciccone, poi incredibile opportunità fallita da Di Cosmo che non sfrutta un errore di Di Nunzio e da pochi passi calcia sopra la traversa. Nel finale di frazione la Virtus piazza l’uno-due decisivo, al 41′ al termine di una bella azione corale Ciccone deposita in rete ma il direttore di gara non applica la regola del vantaggio e assegna un calcio di rigore per fallo di mano di Di Nunzio. Dal dischetto Vazquez non sbaglia. Passano appena tre minuti e Ciccone si rifà con gli interessi, gran sinistro dal limite dell’area imparabile per Abagnale. Reazione immediata dei corallini, ma Pandolfi non è fortunato visto che il suo tiro, al termine di una bella azione personale, si infrange sul palo. Primo tempo che si chiude con i pugliesi avanti di due reti, corallini a sprazzi ma anche sfortunati nell’occasione del legno colpito dopo il due a zero dei padroni di casa.

ACCORCIA LONGO, TRIS ZENUNI

Primi cambi per gli ospiti ad inizio ripresa, mister Fabiano opta per uno schieramento decisamente più offensivo per riaprire la partita. Il nuovo atteggiamento della Turris sortisce gli effetti sperati al 62′ quando il neo entrato Longo raccoglie un cross di Rainone e di testa batte Costa. Gara riaperta, ora i corallini spingono alla ricerca del pari, che sfiorano al 68′ con Persano anticipato all’ultimo istante da Caporale. Dopo qualche minuto di forcing gli ospiti calano d’intensità favorendo il ritorno dei padroni di casa, che al 72′ colpiscono una clamorosa traversa con Vazquez da pochi passi. Appuntamento col tris soltanto rimandato, in contropiede i pugliesi all’84’ chiudono i giochi con un pallonetto di Zenuni. In pieno recupero Longo sfiora il raddoppio per la Turris, il bomber dei corallini riceve in area ma calcia sul portiere vanificando una buona opportunità. Dopo 5′ di recupero termina la sfida, tornano alla vittoria i ragazzi di Trocini che agganciano la zona playoff, secondo ko di fila invece per i corallini che prolungano la propria astinenza dai tre punti.

Commenti

Brindisi in ritiro in Basilicata, problemi di formazione per De Luca
C/C: Francavilla - Turris, il servizio di Studio 100 Tv (VIDEO)