Calcio

C'è crisi? Da gennaio il museo sarà a pagamento

14.12.2012 11:00

Da gennaio per visitare il Museo provinciale ‘Ribezzo’ di Brindisi si pagherà il biglietto. Lo ha deciso la Provincia per sopperire alla mancanza di fondi.  In una nota si legge: “a fronte delle sempre maggiori riduzioni dei finanziamenti statali finalizzati alla valorizzazione dei beni culturali e museali, l’Amministrazione Provinciale ha ritenuto opportuno approvare un nuovo Regolamento per l’accesso al Museo Provinciale al fine di migliorarne le condizioni di operatività e di fruibilità”.

Il regolamento prevede, a partire dal mese di gennaio 2013, il pagamento di un ticket

d’ingresso quantificato in euro 5,00, ridotti a euro 3,00 per i residenti della provincia.

E’ prevista, inoltre, un’esenzione totale per i cittadini al di sotto dei 18 e al di sopra dei 65 anni, nonché per determinate categorie di utenti.

Secondo l’amministrazione “si tratta di un piccolo contributo chiesto ai cittadini ed agli amanti della cultura e della storia artistica della città di Brindisi, con l’obiettivo di valorizzare e salvaguardare il patrimonio del territorio attraverso l’organizzazione di iniziative e progetti con i quali la struttura museale stessa entri di diritto nei circuiti culturali nazionali”.

Commenti

Brindisi dice 'no' alle unioni omosessuali. E' scontro.
Brindisi, tra i pali torna Cristiano Novembre