Calcio

Nuovo Dpcm, calcetto verso lo stop. Ecco le altre novità

13.10.2020 07:49

Dopo le ultime regole del CTS per quarantena e isolamento fiduciario, anche Il nuovo Dpcm riguardo alle restrizioni per l’emergenza Covid potrebbe presto essere approvato. Come riportato da Sky Sport, infatti, si stanno confrontando in queste ore Governo, Presidenti di Regione e rappresentanti degli enti locali. Si va verso lo stop per quanto riguarda lo sport amatoriale, mentre dovrebbero proseguire gli sport dilettantistici e quelli di settore giovanile.

Niente calcetto tra amici

Ok perciò a tutti gli eventi programmati da associazioni sportive affiliate a federazioni o enti, che garantirebbero il rispetto di norme e protocolli anti-Covid. Il divieto riguarderebbe solamente le partite appunto “amatoriali”, organizzate da privati, per esempio quelle in cui sia previsto prenotare dei campi presso una società sportiva: niente da fare, quindi, per il tipico calcetto tra amici.

Capienza palazzetti al 15%

In Serie A verrebbe confermato il tetto dei 1000 spettatori a partita. Novità invece su altre riaperture al pubblico: sarebbe vicino l’accordo delle Regioni per aumentare al 15% di quella totale – fino a un massimo di 1000 spettatori – la capienza dei palazzetti, ora ferma a massimo 200.

Commenti

Brindisi, Montella sugli stadi chiusi: 'Rispettiamo le autorità ma questo non è calcio...'
Dpcm: Stop a tutte le feste, mascherine in casa. Ecco tutte le novità