Calcio

Rende, Trocini: 'La Virtus ha fatto un grande mercato'

03.02.2018 21:10

E’ un Rende sorprendente quello che occupa la quinta posizione del difficile girone C della serie C. A spiegare qual è il segreto dei calabresi, in vista della sfida con la Virtus Francavilla, a Blunote, è il tecnico Bruno Trocini: “Il nostro segreto? Beh, sicuramente, è l’entusiasmo e la serenità che ci da la città e la società. Rende mancava da qualche anno in serie C. Abbiamo mantenuto l’ossatura della squadra inserendo due-tre tasselli d’esperienza”.

FORMAZIONE: “Ho diversi ragazzi in dubbio tra cui Rossini, Pambianchi e Blazè”.

MERCATO: “Abbiamo ceduto dei ragazzi che avevano poco spazio. L’unico titolare che è andato via è stato il portiere Forte che ha avuto un’allettante richiesta dalla Casertana. Non gli abbiamo voluto negare questa possibilità. In entrata sono arrivati due ragazzi che ci hanno permesso di completare la rosa e vedere in proiezione futura”.

LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Ha perso Saraniti e Abruzzese che sono stati sostituiti anche meglio con calciatori entusiasti e che hanno voglia di rivalsa. Hanno fatto un mercato positivo e ambizioso. Domenica l’insidia sarà tutta la Virtus Francavilla, perché è una squadra forte con grandi equilibri. Gli ultimi risultati sono stati altalenanti ma a Catania hanno disputato una grande prestazione. Formazione in salute e organizzata”.

IL CAMPIONATO: “Il girone C sta mostrando poche soprese. Gli intrusi, li sopra, siamo noi. Giù c’è qualche squadra da cui mi sarei aspettato qualcosa in più come Catanzaro e Sicula Leonzio che sono formazioni competitive. La vittoria della Casertana a Catania e quella dell’Andria con il Siracusa dimostrano che è un campionato duro”.

Commenti

Incontentabile Magrì: 'Ottimo mercato, progetto a lunga durata e in continua crescita...'
Brindisi, Rufini: 'Affrontiamo una squadra affamata su un terreno difficile...'