Calcio

Francavilla, tante scelte in attacco e la difesa è da record

06.02.2019 12:27

Si interrompe a sei la serie positiva di risultati del Francavilla. La sconfitta di Caserta, tuttavia, appare quasi indolore. Di certo non ridimensiona il percorso della squadra di Trocini che, anzi, conferma, diversi aspetti positivi.

DIFESA - Appena due reti subite in sette gare rappresentano un dato dal quale ripartire. Migliora la fese difensiva grazie ai nuovi innesti (Nordi in primis) ma soprattutto al nuovo metodo di interpretare le partite.

CENTROCAMPO - Qualche incertezza, probabilmente, coinvolge ancora la linea mediana dove c’è la sensazione che manchi qualcosa in fase di impostazione. Tanta legna ed agonismo ma non tantissima qualità nella velocità di trasmissione della palla.

ATTACCO - A fare le spese dei pochi rifornimenti è l’attacco, fortissimo negli elementi a disposizione e che, oltre a Sarao e Partipilo, con gli arrivi di Puntoriere, Corado e Cavaliere offre al tecnico tantissime (forse fin troppe) possibilità di scelta. Nel complesso, comunque, la Virtus di oggi è una squadra adeguata al tipo di campionato che è stato richiesto al suo tecnico.

PLAY OFF - ‘Si punta ai play-off’ ha dichiarato Trocini dopo la sconfitta di Caserta. Un traguardo che rappresenterebbe un obbiettivo importante per il morale di una piazza che, stadio permettendo, nella prossima stagione potrebbe davvero pensare in grande.

Commenti

Francavilla - Matera, che caos. Spostato l’orario ma la gara resta in dubbio
Gravina, che ne sarà del Matera? Attesa la decisione della Figc