Calcio

Agropoli, Russo: ‘Possiamo far male al Brindisi’

Il calciatore dell’Agropoli intervistato da sportcampania.it

07.06.2019 12:39

A due giorni dalla finale di ritorno playoff nazionale contro il Brindisi Calcio, il difensore Francesco Russo, subentrato nei minuti finali nella sfida d’andata, col suo Agropoli sta ultimando la preparazione per provare a fare di domenica una giornata di grande festa. “Comunque vada la partita possiamo dire che è stata una stagione molto positiva. Visto l’andamento del campionato e considerando il fatto che abbiamo, partita dopo partita, dato al vento le tante dicerie che si susseguivano, ci possiamo ritenere più che soddisfatti del nostro cammino” – e sulla domanda su come potrà incidere una vittoria o una sconfitta- Russo: ”In caso di vittoria ci sarà entusiasmo, voglia di riconfermarsi e darà anche una svolta alla carriera, all’andamento di molti ragazzi; ma anche della stessa società. La sconfitta invece non potrà cancellare quanto di buono fatto in una stagione intera”

Domenica allo stadio “Guariglia” arriva una squadra tosta e che dopo la partita di andata: “equilibrata e giocata ad armi pari” di una settimana fa, vorrà sfruttare e giocarsela col il minimo vantaggio ottenuto in casa grazie alla rete di Marino nella seconda frazione.
“All’andata le occasioni ce le siamo divise. Noi ne abbiamo avute più di un paio considerando anche il palo di Tandara. Nel secondo tempo abbiamo pagato il fatto di esserci abbassati troppo, di aver arretrato il baricentro e loro ne hanno saputo approfittare con una buona trama d’attacco. Ma fino al gol ci siamo difesi bene e se non fosse stata per quella ‘disattenzione’ avremmo parlato d’altro”

Poi sul ritorno in casa, dove è ancora tutto in gioco: “Nella partita di ritorno si decide tutto. Per valori tecnici ci equivaliamo: loro sono più tosti fisicamente, sono più strutturati ma noi, dal canto nostro, possiamo fare affidamento sulla velocità e sulle ripartenze dove possiamo fargli veramente del male” -e su che tipo di gara si vedrà- “Con lo 0-1 loro sicuramente hanno un vantaggio in più. Ci aspetterà una gara difficile ,dove attaccheranno per consolidare la rete di scarto. Sarà una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Gli avversari sanno che possiamo fargli del male da un momento all’altro. Sicuramente dovremo fare la partita perfetta ma anche loro non dovranno commettere errori”

Su come gestire la gara Francesco Russo ha le idee chiare: ”Cercheremo di dettare il ritmo della gara,tentando di segnare il prima possibile. Ma non perderemo la calma, non forzeremo il gioco perché sappiamo che il gol potrà arrivare nel secondo tempo o anche negli ultimi minuti. Non ci scopriremo e di certo non andremo all’arrembaggio”.

Al termine dei novanta minuti del “F. Fanuzzi” i delfini sono andati ad applaudire gli oltre mila tifosi locali per l’atmosfera creata: ”Il Brindisi è stato spinto da una cornice di pubblico spettacolare. Questa cornice di tifosi non si vede neanche in tante altre piazze di Serie C”.

Per finire il difensore delfino chiama i propri sostenitori a fare lo stesso: “Ci giochiamo una stagione intera, fatta di grandi sacrifici. Ci serve assolutamente il sostegno dei nostri tifosi. Abbiamo visto e siamo contenti del loro riavvicinamento nelle gare passate. Spero che fra due giorni allo stadio ci sarà una bella tifoseria, pronta a sostenerci e ad incoraggiarci perché dobbiamo vincere tutti insieme”

Commenti

Trasferta Agropoli, tagliandi in vendita anche a Brindisi
Happy Casa, arriva Fabio Spagnolo nello staff