Calcio

Scuola Calcio Nitor di Brindisi, novità per i giovani calciatori: C'è anche il Mental Coach

La Nitor di Brindisi si conferma un'eccellenza del territorio

30.11.2019 21:24

Un momento dell'incontro con il Mental Coach presso la Nitor di BrindisiTra le novità di quest'anno, la Scuola calcio Nitor, punto di riferimento dell'Atalanta, ha adottato nel proprio programma l'allenamento mentale. Un progetto inserito nella Scuola calcio con l'obiettivo di aumentare l'efficacia in qualsiasi tipo di performance (scolastica, sportiva, situazioni quotidiane) perchè, spiegano i dirigenti: 'noi siamo fermamente convinti che la Scuola calcio debba essere una scuola di vita'. E cosi i piccoli atleti hanno trascorso già una prima lezione con Diego Perez, mental coach che gli ha consentito di approcciarsi a questa nuova dimensione calcistica ed educativa. 

In queste foto l'incontro con i piccoli calciatori del 2011 curati dall'esperto allenatore Mimino Rongone, uno dei punti di riferimento del calcio giovanile del territorio. 

Vengono effettuate delle attività preparatorie, sperimentando gli esercizi di Brain Gym, come era già stato illustrato ad inizio anno nell'incontro di presentazione col Mental Coach: per ogni fascia di età verranno proposti 4/5 movimenti nei 10/15 minuti antecedenti gli allenamenti una volta al mese: 'Esercizi che i nostri ragazzi (essendo anche questo un allenamento) dovranno ripetere a casa, una volta al giorno, fino alla successiva sessione in cui verranno inseriti altri esercizi'.

Come supporto, il Mental Coach, effettuerà dei video in cui spiega la corretta esecuzione degli esercizi ed i relativi vantaggi.

Sono previsti anche incontri con Genitori e Staff in cui verranno condivise diverse tematiche: Comunicazione, gestione delle emozioni e tante altre. 

Commenti

Euro 2020: Effettuati i sorteggi, ecco il girone dell'Italia
No Banks, no party. Una brutta Happy Casa cade a Trento