Calcio

Coronavirus, positivo l'ex Brindisi Pasquale Salerno. Il suo appello: "Restate a casa"

08.04.2020 12:49

Anche Pasquale Salerno, ex calciatore e ex allenatore della nazionale U20, oggi assessore di Oria, positivo al Coronavirus. E’ lui stesso ad annunciarlo attraverso un post sui social:

“Buongiorno a tutti. Ormai sarete più o meno tutti a conoscenza della mia positività COVID-19 ma voglio rassicurarvi che sto bene e non accuso particolari sintomi a causa del virus. Già da ieri avevo iniziato a comunicare a parenti ed amici questa mia nuova condizione, cercando di trovare le parole più giuste per non farli preoccupare e non creargli eccessivi timori ed eccessive ansie. Poi però a mezzanotte leggo un articolo in cui si facevano nomi e cognomi e che mi ha lasciato letteralmente basito.

Nella mia modestissima carriera ho avuto a che fare con tanti giornalisti bravi, seri e rispettosi delle persone, o meno bravi, meno seri e poco rispettosi delle persone.

Che cosa sarebbe costato chiamare il diretto interessato per aver più dettagli e notizie e, insieme in maniera rispettosa, concordare quello che giustamente si deve comunicare e magari ascoltare il perché non si era fatto nella giornata di ieri. D’altronde siamo una piccola comunità, ci conosciamo più o meno tutti. Anche noi, sì anche noi, abbiamo famiglie e persone care, magari lontane, da tutelare. Queste iniziative avventate hanno avuto come effetto quello di aggiungermi ulteriori motivi di disagio che si sarebbero potuti evitare. Ma tant’è. Un abbraccio a tutti e spero che tutto questo possa finalmente finire nel più breve tempo possibile e colgo l’occasione per raccomandarvi all'ulteriore sacrificio di RESTARE A CASA”.

Commenti

Incassa oltre 700.000 euro in cambio di mascherine che non esistono, maxi truffa nel brindisino
Ospedale Mesagne, televisori in tutte le stanze e tablet per comunicare con i familiari