Calcio

VERSO CASERTANA-FRANCAVILLA – Di Costanzo tra campo e mercato: ‘Avversario difficile’

02.02.2019 23:42

Presentazione del match di domenica pomeriggio contro la Virtus Francavilla affidato alle parole del tecnico Nello Di Costanzo. Prima di tutto un commento al mercato di gennaio chiuso giovedì sera. Ecco quanto evidenziato da sportcasertano.com: “La società ha lavorato per mettere a posto numericamente la rosa visti i tanti infortuni avuti. Sono arrivati due giocatori in difesa uno di grande esperienza e l’altro giovane. Si è salvaguardato il bilancio perchè di questi tempi non svenarsi e tenere i conti in regola è fondamentale. Vedi Matera e Pro Piacenza che economicamente non hanno retto. Tuttosommato il mercato è stato abbastanza buono anche se potrebbe arrivare un esterno d’attacco ma non uno per fare numero ma uno che ci possa realmente aiutare. Vedremo se tra gli svincolati ci sarà l’opportunità di fare ancora qualcosa ma solo se ci sarà qualcuno che possa farci fare un salto di qualità. Per adesso va bene così perchè Pascali assicura tanta esperienza dentro e fuori dal campo. Gonzalez è duttile e potrà ricoprire diversi ruoli. Sono comunque felice che tutti i calciatori sono rimasti perchè vista la loro caratura non era semplice mantenere inalterato un gruppo del genere”.

Per quel che riguarda il calcio giocato, Di Costanzo vuole ripartire dal secondo tempo di Catanzaro: “Alla fine del primo tempo avevamo avuto quattro occasioni importanti e loro tre tiri tre gol. A tratti sembravamo poco tonici e in balia degli avversari ma poi nella ripresa le cose sono totalmente cambiate. Dobbiamo comunque ripartire dall’intensità dei secondi quarantacinque minuti e su questo aspetto siamo ottimisti”.

Domenica al Pinto arriverà una Virtus Francavilla reduce da sei risultati utili consecutivi. Un avversario affatto semplice. “Godono di un buon momento di forma, sono ben organizzati, hanno un ottimo giro di palla. Purtroppo non saremo ancora al completo visti gli infortunati sperando di recuperare Vacca che ha la febbre. Siamo in una emergenza continua e nonostante tutto abbiamo vinto tre partite di seguito. Non ci abbattiamo e sono sicuro che faremo bene perchè la squadra ha voglia di riscattarsi. Certo il terreno di gioco in quelle condizioni non aiuterà”

Commenti

Eccellenza, l'UC Bisceglie ospita il Casarano
FINALE: Molfetta - Brindisi 2-0. RILEGGI IL LIVE DELLA GARA