Calcio

SERIE C - "Playoff are coming", la nota della Lega Pro

11.05.2019 18:38

“Play off are coming”. Scatta un nuovo “campionato” con i play off di Serie C e tra 24 ore si scende in campo.



Cresce l’entusiasmo con gli stadi della Serie C che vanno verso il sold out, e in attesa di vedere volare il pallone in rete…vola la fantasia. Come con la locandina postata sui social del Potenza del presidente Salvatore Caiata, liberamente ispirata a Game of Thrones, la nota serie tv basata sui libri di George R.R. Martin. “Tra le casate in lizza per il trono ci siamo noi, gli 11 Leoni” è il claim scelto dal Potenza del tecnico Giuseppe Raffaele.

Una delle sfide più attese sarà proprio Potenza-Rende, che è una delle gare secche che aprono ufficialmente i Play Off Serie C, in programma domenica 12 maggio ore 16,30.

E’ pronto anche il Rende del Presidente Fabio Coscarella e allenata da Francesco Modesto. Il club calabrese, che è al secondo anno in serie C e per il secondo anno consecutivo è impegnato nei play off, a Potenza avrà al seguito centinaia di tifosi.

I Play Off Serie C, che nacquero 27 anni fa nella stagione 1992-1993, prendono il via il 12 maggio si chiuderanno il 16 giugno. Ai nastri di partenza 28 squadre, che a conclusione della regular season, si sono classificate dal secondo al decimo posto dei tre gironi e la squadra vincitrice della Coppa Italia Serie C (la Viterbese).
Scattano domani con famiglie sugli spalti ed anche mamme, che, nel giorno della loro festa in particolare, non vogliono perdere l’occasione di seguire la squadra del cuore.

Commenti

Francavilla, l’elenco dei convocati
Casertana, Pochesci: ‘Virtus? Rispetto ma nessun timore’