Calcio

A Brindisi l'iniziativa 'un calcio alla disabilita'

25.04.2019 00:24

Si svolgerà a Brindisi presso l'impianto sportivo EUROSPORT Academy di Gilberto Niccoli sito in via dei cappuccini la 1° manifestazione rivolta ai diversamente abili denominata "UN CALCIO ALLA DISABILITÀ", organizzata DALL'ASSOCIAZIONE SALENTO GIALLOROSSO TORCHIAROLO del Presidente Tomas Renna il gruppo Facebook di "SCIVOLANDO IN LIBERTÀ e il "COMITATO CIVICO IL PORICCIOLO"del Presidente Piero Carrieri.

L'obiettivo della manifestazione è la raccolta fondi per l'acquisto delle sedie "JOB" da destinare alle spiagge pubbliche di Torre San Gennaro, Lendinuso e Campo di Mare che permetteranno a bambini, ragazzi, anziani con totali o ridotte capacità motorie di poter accedere in spiaggia e di poter fare il bagno nel periodo estivo. La raccolta fondi sta già avendo buoni risultati grazie ad un piccolo contributo dei commercianti dei comuni di Torchiarolo e San Pietro Vernotico ed a una lotteria nazionale . Alla 1° edizione prenderanno parte 18 società calcistiche provenienti dalla provincia di Lecce-Brindisi-Taranto e Bari con bambini dai 7 ai 10 e che in previsione saranno circa più di 150.
Alla manifestazione sarà presente la:
Fc BRINDISI CALCIO,
il Centro socio riabilitativo socio sanitario SANTA BERNADETTE di Torchiarolo e le associazioni :
UNITALSI di San Pietro Vernotico
La NOSTRA FAMIGLIA di Brindisi
OLTRE ORIZZONTE di Brindisi
AIPD di Brindisi ed alcuni ex giocatori che hanno militato nel campionato italiano.
Per l'occasione saranno presenti anche il responsabile Guido Simplex Sandro Venturini(di Roma)e il responsabile Guido Simplex GSE( di Taranto e Brindisi) Giuseppe Guadalupi che per l'occasione hanno donato un kit di installazione acceleratore e freno per diversamente abili. Pertanto si invita tutta la cittadinanza a partecipare per raggiungere un obbiettivo comune e dare un diritto a chi è meno fortunato.

Commenti

Coppa Italia C: Ecco il risultato della finale d'andata tra Monza e Viterbese
Milano, striscione degli ultras della Lazio: ‘Onore a Benito Mussolini’