Calcio

Ostuni, il bomber Petruzzella: 'Possiamo vincere il campionato'

25.01.2018 23:24

Nella settimana che precede il big match Brindisi-Ostuni, ostuninotizie.it incontrato uno dei protagonisti della stagione dei gialloblu, l’attaccante dell’ASD Ostuni 1945  e capocannoniere del torneo Salvatore Petruzzella. Con lui abbiamo parlato del momento splendido che sta caratterizzando il campionato di Promozione della formazione guidata da Antonio Ciraci.

Quali sono gli obbiettivi della squadra?

Sicuramente l’obiettivo dall’inizio stagione ad oggi è sicuramente cambiato, inutile dire che tutto il gruppo, staff e dirigenti vuole arrivare e concludere il campionato con un punto sopra al Brinidisi.

È un obbiettivo personale la classifica marcatori?

Certamente sarebbe un traguardo personale. Dicono che sono un vecchietto ma l’importante è che la domenica se capita mi faccio trovare sempre pronto anche perché quando un goal vale tre punti per noi attaccanti è una soddisfazione immensa.

Com’è il tuo rapporto con il gruppo e con lo staff tecnico?

Noi quest’anno siamo partiti in ritardo con la preparazione ma la cosa che ci ha contraddistinto è stato il gruppo, composto da  ragazzi eccezionali ma soprattutto umili dal primo all’ultimo.

Ho un ottimo rapporto con i ragazzi si ride e si scherza, ma quando è il momento di spingere il carro nessuno si tira in dietro, lo staff è formato da persone professioniste che sanno gestire e coordinare noi giocatori e ti assicuro che è per pochi perché hanno una pazienza che va oltre l’immaginario.

La partita migliore disputata quest’anno secondo te qual è?

Credo e spero tutte anche se ci aspettano dodici finali da vincere. Sono contento per i risultati ottenuti fino ad ora e che il pubblico ogni domenica aumenti sempre di più.

Nella lotta per il primato in classifica, l’Ostuni può avere la meglio ?

Sono due squadre forti, giù il cappello a chi vincerà il campionato. Certamente sarà tutta una questione di nervi.

All’inizio nessuno credeva in questo progetto, ieri nonostante l’infortunio, quando sei uscito dal campo ed hai visto la tribuna strapiena cosa hai pensato?

Che la gente viene solo per me…??? (sorride). Vuol dire che siamo stati in grado di iniziare a far parlare di noi e tutti iniziano a curiosare. Questo è lo sport se non fai risultato nessuno ti pensa.

Quanto serve l’apporto del pubblico in casa e domenica al Fanuzzi nonostante il prezzo del biglietto per il settore ospite?

Il pubblico deve solo aiutarci e aver fiducia in tutte le ultime finali, perché ogni domenica dalla prossima sarà una finale, e se la fortuna giocherà e si schiererà dalla nostra parte, potremo gioire tutt’insieme al Comunale e per le vie della Città Bianca. Dobbiamo solo crederci! Forza Ostuni

Commenti

Programmazione e futuro: Virtus scatenata sul mercato, arriva un altro attaccante
Coppa: Fantastico Mesagne, supera il Martina e vola in semifinale