Calcio

Virtus, Fracchiolla: 'Proveremo a perfezionare la rosa ma...'

09.01.2018 14:46

All’interno della trasmissione Fattore C, spazio di TMW Radio dedicato alla Serie C, è intervenuto il DS della Virtus Francavilla Domenico Fracchiolla, che è partito da un primo bilancio sulla formazione:

“Credo che il bilancio sia più che positivo, abbiamo ricostruito da zero la squadra puntando a ringiovanirla, lo scorso anno all’esordio tra i pro con Calabro e Trinchera la squadra aveva fatto qualcosa di straordinario, ma il nuovo management quest’anno ha voluto fare qualcosa di diverso, anche se non era facile dopo quello che avevano fatto loro. Noi vogliamo valorizzare i giovani di proprietà, su questa linea ci stiamo muovendo: ogni gara la giochiamo in trasferta, scendiamo in campo a Brindisi, e l’obiettivo rimane la salvezza”.

Nota quindi sul mercato: “Proveremo a perfezionare la rosa, ma il mercato è molto chiuso e bloccato, tante squadre vogliono fare prima le uscite, e solo quando si sbloccheranno le squadre di vertice ci sarà l’effetto domino. Noi ci stiamo muovendo in modo tranquillo, sotto traccia, e più che altro in proiezione anche della prossima stagione, non solo per questi ultimi sei mesi”.

La classifica sorride comunque ai pugliesi: “la nostra vittoria sarà quella di vendere dei giovani a fine anno, come è stato per N’Zola. Poi i play off sarebbero un bel traguardo, ma gli ostacoli sono tanti. Sta risalendo forte il Cosenza, compagine di tutto rispetto che può arrivare nei primi posti, e che ci ha raggiunti in classifica dopo un inizio non brillante, ma mi preoccupa anche il Matera, squadra di tutto rispetto che recupererà altre posizioni. E’ comunque un campionato molto equilibrato, non esiste una squadra cuscinetto, anche l’Akragas a esempio è dura da affrontare, e Fidelis Andria e Paganese meritano altre posizioni. E anche la Casertana risalirà”.

Commenti

Brindisi, Rufini: 'Adesso sappiamo anche soffrire'
Niente Brindisi, ecco dove ha firmato Falconieri