Calcio

Top & Flop di Virtus Francavilla-Vibonese

07.10.2020 17:29

Si è concluso con un pareggio l'incontro di questo pomeriggio al Giovanni Paolo II tra Virtus Francavilla e Vibonese, 2-2 il risultato finale e primo punto per la squadra di Bruno Trocini. Nessuna grande novità di formazione per entrambi gli allenatori, ancora panchina per Federico Vazquez mentre Galfano scegli Plescia dal primo minuto al posto dell'ex Giacomo Parigi. Inizio imballato da parte delle due squadre, Castorani prova a rendersi pericoloso ma Laaribi sfiora il pallo alla mezz'ora. Soltanto un minuto dopo è Ekuban per il Francavilla a divorarsi l'occasione più ghiotta, a porta vuota di testa manda altissimo. Al minuto 36 del primo tempo ecco il vantaggio della Vibonese, traversone di Mahrous per il tap in vincente da parte di Filippo Berardi. Nella ripresa Trocini spedisce subito in campo Vazquez e la Virtus pareggia, incornata vincente di Castorani su azione di corner. Entra Statella e la Vibonese ritrova il vantaggio, sempre un tap-in e Plescia festeggia il primo sigillo stagionale prima di lasciare il campo per Parigi. Nel finale ancora un episodio favorevole per i padroni di casa, Mattei entra in maniera scomposta su Leonardo Perez: calcio di rigore e gol di Vazquez. Questa l'ultima emozione dell'incontro, sale a quota quattro in classifica la Vibonese.

Ecco i Top&Flop

TOP

Federico Vazquez (Virtus Francavilla) - Un recupero importante per Bruno Trocini, con lui in campo arriva il primo punto per i pugliesi. Entra alla ripresa del gioco, le azioni più pericolose partono dal suo destro ed è glaciale dal dischetto per la rete che permette così alla Virtus di conquistare il pareggio.

Mohamed Laribi (Vibonese) - Non vediamo il suo nome sul tabellino finale ma l'ex Casertana è davvero l'uomo in più della Vibonese. La prima occasione dell'incontro porta la sua firma, entra in entrambe le occasioni dei gol dei calabresi. Spostato più volte da Galfano anche dopo l'ingresso in campo di Statella, rimane nel vivo della manovra.

Joseph Ekuban (Virtus Francavilla) - Preferito a Federico Vazquez dal primo minuto viste le non perfette condizioni dell'argentino. Il suo primo tiro in porta termina larghissimo, ha l'occasione ghiotta prima del vantaggio della Vibonese ma riesce a sprecare clamorosamente praticamente dalla linea di porta. Non rientra in campo dopo l'intervallo.

Giulio Mattei (Vibonese) - Paga sicuramente qualche peccato di gioventù, l'ex terzino del Castrovillari infatti dopo un buon primo tempo non riesce a ripetersi nella ripresa. Non perfetta la marcatura su Castorani, suo il fallo da rigore che inchioda il risultato sul pareggio ai danni di Leonardo Perez.

Commenti

Brindisi,Giro d'Italia: Le mappe della viabilità
Puglia, Covid: È record assoluto di contagi