Calcio

Foglia Manzillo: 'Brindisi? Quando rivoluzioni tre volte la rosa in una stagione diventa difficile...'

03.03.2021 10:22

Antonio Foglia Manzillo, ex allenatore di Marcianise, Nardò, Serpentare e Matera ha raccontato il girone H in un'intervista al Nuovo Quortidiano di Puglia. Ecco cosa ha dichiarato su Fasano e Brindisi:

A proposito: il Casarano ha pareggiato a Fasano. Costantini ha cambiato i biancazzurri, sono vivi e la salvezza è tutt'altro che impossibile...

«Questa è una grande sorpresa. Sinceramente pensavo fosse una situazione compromessa e invece hanno avuto la forza di crederci. Hanno cambiato completamente l'organico, ci hanno creduto, hanno l'inerzia dalla loro parte e adesso sembrano una candidata addirittura alla salvezza diretta, senza passare dai playout. Hanno fatto le cose per bene, la situazione era difficilissima».

A proposito di situazioni difficili: il Brindisi?

«Il Brindisi ha cambiato tre volte la squadra. Quando rivoluzioni un organico per tre volte in una stagione, le difficoltà ci sono, sono inevitabili. Domenica ho assistito in tv a Nardò-Brindisi e ho visto una squadra che con tanta buona volontà se l'è giocata per 45', facendo anche meglio dell'avversario, poi alla prima difficoltà, al primo gol preso s'è sciolta come neve al sole. Oggi Brindisi e Francavilla sembrano le due squadre più in difficoltà: però i lucani hanno avuto una reazione contro il Cerignola, i biancazzurri no». 

Commenti

Serie D, i recuperi: programma e arbitri del 3, le gare del 10, 13 e 14 marzo
Taranto, è arrivato Gaston Corado. Sabato potrebbe essere già a Sorrento