Calcio

Conte annuncia: “Dal 4 Maggio consentiti allenamenti individuali, collettivi dal 18 Maggio”

26.04.2020 21:33

Il Presidente del Consiglio dei Ministri nella conferenza stampa ha annunciato le misure per il mondo dello sport che saranno introdotte nel prossimo DPCM.

“Saranno consentite dal 4 Maggio le sessioni di allenamento degli atleti professionisti e non professionisti riconosciuti dal Coni. Questi allenamenti saranno consentiti rispettando le norme di distanziamento sociale e senza assembramento ed a porte chiuse”.

Conte poi anticipa alcuni piani del Governo nelle prossime settimane. Il 18 Maggio ripartiranno: “Allenamenti a squadre in campo sportivo”.

Sul campionato di calcio di Serie A risponde così alla domanda del giornalista della Gazzetta dello Sport.

“Son un appassionato di calcio come tantissimi italiani. All’inizio mi sembrava strano che il campionato potesse essere interrotto però ovviamente ci siamo ritrovati in questa emergenza sanitaria ed economica. Tutti i tifosi, anche quelli più accaniti hanno compreso che non c’era alternativa. Ministro Spadafora da domani e nei prossimi giorni lavorerà intensamente con gli esperti, tutte le componenti del sistema calcio e lo sport professionistico, che abbiamo già in parte definitivo per quanto riguarda gli allenamenti individuali il 4 Maggio ed in forma collettiva il 18 Maggio. Poi si valuterà se ci sono le condizioni anche per consentire che possano terminare i campionati sospesi. In questo momento dobbiamo completare tutte le interlocuzioni per avere un quadro completo”.

Commenti

Palaventi, il comunicato della Curva Sud Basket Brindisi
Niente allenamenti dalla Serie D in giù, vicina la sospensione dei campionati