Altri Sport

F1, Qualifiche Austria: Giovinazzi eccellente settimo

29.06.2019 17:35

Davvero un bel weekend fino a questo sabato per l'Alfa Romeo Racing, che piazza entrambe le vetture nella fase shootout che assegna la Pole, la top ten. Come spesso accade il motore Ferrari si dimostra molto potente nelle piste veloci, esattamente come Spielberg, nell'A1 Ring che ospita il gp d'Austria.

Kimi Raikkonen è settimo, e precede il Martinese di appena 13 millesimi. La penalità alla Haas di Magnussen per la sostituzione del cambio farà avanzare entrambi in sesta e settima posizione rispettivamente. Partiranno entrambi con gomma morbida rossa e l'obiettivo sarà quello di effettuare una sola sosta domani (presumibilmente per montare la bianca dura) e piazzare entrambe le macchine in zona punti. Occasione ghiotta per portare a casa punti importanti per il mondiale piloti e costruttori.

La pole position è andata alla Ferrari di un ottimo Leclerc davanti alla Mercedes di Hamilton e la Red Bull di Verstappen. Problema all'impianto elettrico per la seconda Ferrari di Vettel che partirà nono.

Appuntamento a domani per la gara: alle 15.10 il via su Sky Sport F1 in diretta e in differita integrale su TV8 alle 18.00.

Forza Giovi!Antonio Giovinazzi, foto www.formula1.com

Commenti

Corriere del Mezzogiorno: "Terremoto giudiziario nel Foggia"
Quotidiano conferma: Brindisi, c'è l'accordo con Zappacosta