Calcio

Ufficiale - Un emozionato assessore Pinto a Studio 100 Tv: 'Il Giro d'Italia arriverà a Brindisi'

24.10.2019 16:20

‘E’ una bellissima notizia. E’ una vittoria per la città. Sono negli studi Rai di Milano per la presentazione del Giro d’Italia e possiamo confermare che Brindisi sarà tappa di arrivo del giro d’Italia 2020’. Cosi l’assessore allo sport Oreste Pinto in diretta a ‘Palazzo Nervegna’ su Studio 100 Tv: ‘Lavoreremo subito per una serie di eventi collaterali, è sempre stata intenzione di questa amministrazione quella di portare a Brindisi i grandi eventi. Un arrivo del Giro D’Italia è seguito da milioni di persone e rappresenta una grande operazione di marketing e promozione del territorio. Sono entusiasta e questo traguardo dimostra che siamo sulla buona strada’.

APPUNTAMENTO A MAGGIO - La città di Brindisi, dunque, sarà finale di tappa della 103esima edizione del giro d'Italia. La Corsa Rosa arriverà nel capoluogo messapico il prossimo 18 maggio, dopo la partenza della tappa a Castrovillari. Un vero e proprio evento dato che Non accadeva da ben 48 anni.

L'ULTIMA VOLTA NEL 1971 - Era il 1971 quando la cronometro a squadre partita da Lecce arrivò proprio a Brindisi, mentre il giorno dopo sempre dal capoluogo messapico la corsa ripartì alla volta di Bari. 

Commenti

C/C: L' Avellino espugna Terni, lo show di Eziolino Capuano in panchina
Brindisi - Bitonto, info per i tifosi ospiti