Basket

Happy Casa, il DS Simone Giofré: "Martin prossimo al recupero"

09.01.2020 11:46

Foto SportandoNel prepartita di Brindisi-Dijon, il ds Simone Giofré ha parlato ai microfoni di Radio Ciccio Riccio delle condizioni della squadra e in generale del percorso dell'Happy Casa Brindisi in Champions League:

"Zanelli ha recuperato in extremis per questa partita, non è al meglio della condizione ma sta lavorando tanto per rimettersi al passo. Il recupero di Kelvin Martin procede bene, clinicamente è praticamente guarito, ma stiamo monitorando la situazione di giorno in giorno per non forzare i tempi e permettergli di ritrovare la miglior condizione. In settimana proverà a fare il primo allenamento completo con la squadra e a seconda di come risponderà decideremo se portarlo in panchina a Cantù. E' un giocatore importante è vogliamo che torni solo quando può darci il massimo senza sforzarsi."

Sul percorso di Champions fatto fino ad oggi:

"Il bilancio è nel complesso positivo, al di là di come si chiuderà il girone. Sapevamo che parteciare a una coppa comportava dei pro ma anche dei contro soprattutto sul piano delle energie, ma vedendo la posizione in campionato, la qualificazione in Final Eight ottenuta e il livello di gioco mantenuto direi che si può essere soddisfatti. Il rientro nelle coppe è sempre un'incognita e solo dopo 2-3 stagioni consecutive in Europa puoi dire di aver capito al 100% come gestire il doppio impegno, per noi è una bella esperienza che ci tornerà utile sicuramente."

Commenti

HAPPY CASA - IL VIDEO DEL GOFFO INTERVENTO DELL'ARBITRO CHE HA PENALIZZATO I BIANCAZZURRI
Virtus Francavilla, pronto un gradito ritorno a centrocampo