Calcio

Brindisi, la conferenza di Olivieri: 'Siamo in crescita ma dobbiamo migliorare sull'atteggiamento'

16.11.2018 13:10

‘Siamo cresciuti sotto tutti gli aspetti. La squadra ha dato risposte importanti nelle ultime uscite ma, ripeto, che c’è ancora tanto da migliorare’. Cosi l’allenatore del Brindisi Massimiliano Olivieri nel nuovo appuntamento voluto dalla società della conferenza stampa di presentazione della gara della successiva domenica.

CONDIZIONI – ‘A parte Fruci che viene da un piccolo infortunio, ma che conto di recuperare, ho tutti a disposizione’.

MOLFETTA SPORTIVA – ‘Sarà una L'allenatore del Brindisi Massimiliano Olivieri - fotobrindisimagazine.itgara difficile sul piano mentale. É più facile affrontare una compagine di alta classifica a volte. Questa squadra (la Molfetta Sportiva ndr) è una mina vagante, lo abbiamo visto nel derby contro l'altro Molfetta. Sarà fondamentale il ritmo. Per questo mi ero arrabbiato a San Severo. Non dobbiamo abbassare il ritmo al livello delle altre squadre. E guai a sottovalutare l'avversario. Dobbiamo essere aggressivi. Quando giochiamo al 'Fanuzzi' dobbiamo onorare il pubblico. Continuo a dire che deve migliorare l'atteggiamento mentale.’

FORMAZIONE – Aspettiamo domani, non dovremmo cambiare molto. Questo nuovo assetto tattico fatto migliorare alcuni calciatori, in primis Marino e Quarta che sembrano più a proprio agio. In ogni caso non ho ancora deciso la formazione definitiva. Devo stabilire le ultime cose. Iaia terzino? Non ho inventato nulla. Era la scelta più logica. Ha già fatto quel ruolo a Novoli’.

CAMPIONATO – ‘Questo é un campionato difficile. Giochiamocela con tutti, partita dopo partita, poi faremo i conti’.

Commenti

Eccellenza: Il Molfetta esonera Giusto
VIDEO STUDIO 100 - La conferenza stampa integrale di Olivieri