Calcio

Brindisi, Rufini: 'Bene i nuovi arrivi, cosi possiamo battere chiunque'

11.12.2017 13:51

Un bel Brindisi batte 2-0 il Tricase consolidando la prima posizione. Commenta, a Blunote, con grande soddisfazione il tecnico Danilo Rufini: “La gara è andata nel modo in cui l’avevamo preparata. I ragazzi sono entrati subito in partita disputando un’ottima prestazione per determinazione, qualità di gioco e giocate dei singoli. Anche chi non ha giocato voleva a tutti i costi la vittoria. Ho visto una grande maturazione in cui si sono raccolti i frutti al cospetto di un buon Tricase. Domenica il Brindisi avrebbe potuto battere chiunque. I due gol sono stati frutto di belle azioni corali provate in allenamento”.

IL TRICASE: “Ho visto una formazione quadrata che ha giocato con il 4-3-3 con Giorgetti e Elia sugli esterni e il centrale d’attacco Causio. Non abbiamo lasciato spazi tanto che loro si sono resi pericolosi soltanto con una traversa e un tiro parato a terra. Sul piano tecnico-tattico abbiamo interpretato bene il match rendendo giusto il risultato”.

I NUOVI: “Carlucci è con noi da appena due giorni e a lui ho chiesto il minimo indispensabile: solo esperienza e fisicità. E’ stato perfetto dando una mano anche in fase possesso. Merito è stato protagonista di una grande prestazione: ci ha messo poco a integrarsi in un gran gruppo ben capitanato da Scarcella e da Tedesco”.

LA POSTA IN PALIO: “Con la solita umiltà dico domenica non abbiamo fatto niente perché il campionato è lunghissimo. Sicuramente è stata una tappa importante, una gran prova di maturità. Le altre non mollano ma penserò sempre ai miei calciatori. Sono soddisfatto”.

Commenti

Dell'Agnello: 'Partenza soft? Non riusciamo ad evitarla'
VOLLEY: LA DAMIANO SPINA SOFFRE MA NON SBAGLIA