Calcio

Trocini esalta la sua Virtus: 'Avremmo anche potuto segnare di più...'

23.02.2020 12:35

E' un Trocini visibilmente soddisfatto per l'ottima gara svolta contro il Catanzaro dai suoi ragazzi, quello che si presenta in sala stampa. Ecco quanto evidenziato da Tuttoc.com: 

“Una bella gara, giocata ad altissimo livello da parte dei ragazzi. Risultato rotondo e forse potevamo fare anche qualche gol in più, ma non stiamo qui a lamentarci di questo, C'è solo da fare i complimenti ai ragazzi, per la partita bellissima che hanno fatto, sotto tutti i punti di vista. Limitare una squadra forte ed organizzata come il Catanzaro, non era assolutamente semplice ed invece i ragazzi sono stati veramente encomiabili”.

In merito alla scelta di Di Cosmo titolare al posto di Mastropietro, il tecnico della Virtus Francavilla ha detto: “Di Cosmo è in grandissima condizione. Io lo vedo ogni giorno in allenamento. Sono portato a prendere decisioni e lo faccio in base a quello che vedo in settimana. Non è stata una scelta semplice, perché i ragazzi stanno tutti bene. Ora ho 16/17 titolari e questa è garanzia di affidabilità e prestazione”.

Sul Catanzaro Trocini ha affermato: “Il Catanzaro ha avuto un ottimo approccio alla gara. Devo dire che il nostro atteggiamento tattico rispetto alla sfida di andata, è stato diverso. All'andata li abbiamo affrontati anche troppo coraggiosamente, per quello che sono i valori del Catanzaro. Abbiamo praticamente fatto un 1 contro 1 a tutto campo, rischiando tanto e creando anche tante palle gol. Oggi il nostro atteggiamento è stato diverso. Devo dire che venire a giocare qui non è semplice. Il nostro campo è difficile storicamente per tutti. Oggi siamo in una condizione psico-fisico eccellente. Sul Catanzaro forse ha inciso anche la sfida che tra tre giorni avrà contro la Reggina. C'erano giocatori in campo che non giocavano da titolari da diverso tempo. Questo potrebbe aver inciso sulla prestazione, ma non so quanto. Oggi poteva essere molto complicata per chiunque”.

Commenti

Coronavirus: Lega Pro, rinviate cinque gare del turno infrasettimanale
Coronavirus, Serie D: Ecco l'elenco completo delle gare rinviate