Altri Sport

Futsal Brindisi: Pareggio a reti bianche col CSG. Torna a disposizione Simmini.

29.01.2017 14:52

Il risultato di 0-0 non deve trarre in inganno. Futsal Brindisi-CSG Putignano è stato uno spettacolo gradevole, con diverse emozioni e tanti capovolgimenti di fronte. Se i gol non ci sono stati lo si deve alle rispettive retroguardie attente, alle imprecisioni nei tiri e ad un paio di pali, uno a testa, che hanno impedito al punteggio di sbloccarsi. Non era semplice il match per i biancoazzurri che in un sol colpo hanno dovuto fare a meno dello squalificato Trisolino e degli indisponibili Boccardi e Scarnera, pertanto il punto ottenuto va accolto positivamente considerato anche il fatto che sono rimaste inalterate le distanze da Volare Polignano e Aquile Molfetta che hanno pareggiato tra loro per 6-6. L’unico neo sono i cartellini gialli presi da Cigliola e Pinto che saranno squalificati per la trasferta di sabato prossimo ad Andria, mentre saranno regolarmente in campo nel turno infrasettimanale di martedì sera a Carovigno contro il Real Five (recupero della diciassettesima giornata). Fortunatamente, non solo per far fronte a situazioni di organico risicato, torna a disposizione dopo circa un anno e mezzo Simone Simmini, classe ‘94, assente in questo lungo periodo per motivi professionali. Il giovane centrale è stato uno dei protagonisti della promozione in serie C1 nella stagione 2013-14 e già nell’annata precedente, da neofita del futsal, sorprese tutti nel rendimento sino ad essere uno dei punti fermi della selezione pugliese al Torneo delle Regioni. Nella rifinitura di lunedì Di Serio deciderà se convocarlo già per la trasferta carovignese.

Futsal Brindisi 1 Mandorino (p), 2 Spagnolo, 3 Satriano, 4 Macaolo, 5 Conte, 6 Scarnera, 7 Pinto, 9 Cigliola (cap.), 10 Tomassini, 11 Ucci, 12 Bari, 13 De Carlo (p). All. Di Serio. Dir. Maggiore. Ammoniti: Cigliola, Conte, Pinto, Spagnolo e Tomassini. Espulso: Bari.

Risultati 20^ giornata Serie C1 Aquile Molfetta-Volare Polignano 6-6, Dream Team Palo del Colle-Football Five Locorotondo 5-6, Futsal Altamura-Diaz Bisceglie 5-1, Futsal Brindisi-CSG Putignano 0-0, Futsal Donia-Real Five Carovigno 7-0, Futsal Salapia-Trulli e Grotte Castellana 5-2, Neapolis Polignano-Futsal Andria 4-3, New Taranto-Nettuno Bisceglie 5-0.

Classifica Football Five Locorotondo 50; Futsal Altamura 44; Volare Polignano 41; Aquile Molfetta 34; CSG Putignano, Futsal Donia 30; Futsal Brindisi, Neapolis Polignano, New Taranto 29; Dream Team Palo del Colle 22; Futsal Andria 21; Futsal Salapia 18; Diaz Bisceglie 17; Trulli e Grotte Castellana 16; Nettuno Bisceglie 14; Real Five Carovigno 8.

Commenti

La Delfinia Nuoto si conferma leader nel settore salvamento
Asd Brindisi: vincono tutte le formazioni del settore giovanile