Calcio

L'ambizioso Lecco potrebbe puntare su due ex Francavilla: Fracchiolla ds e D'Agostino allenatore

02.10.2019 00:12

Marco Gaburro non è più l'allenatore della Calcio Lecco. Nel pomeriggio è arrivata la comunicazione ufficiale della società, che insieme al tecnico ha sollevato dai rispettivi incarichi il direttore sportivo Mario Tesini e il team manager Mauro Brambilla. 

Una vera e propria rivoluzione, giunta come un fulmine a ciel sereno sì, ma all'interno di previsioni decisamente "variabili". Gaburro non paga soltanto l'avvio deficitario in termini di risultati, con 2 vittorie e 5 sconfitte, ma anche vedute divergenti sulla gestione della crisi. Il patron Di Nunno avrebbe chiesto la testa di parecchi giocatori protagonisti della splendida promozione dalla Serie D alla C, ma Gaburro-Tesini-Brambilla si sarebbero opposti fermamente, difendendo di fatto le proprie scelte tecniche nella costruzione della rosa (già ritoccata da più arrivi in corso d'opera).

Tantissimi i nomi importanti sul tavolo del patron del Lecco in queste ore. La scelta della società sembra sia ricaduta su due ex Virtus Francavilla: Domenico Fracchiolla come direttore sportivo e Gaetano D'Agostino come allenatore. Entrambi nelle ultime settimane erano stati accostati a diverse piazze italiane di Serie C. 

 

Commenti

Bisceglie, Canonico ha deciso: 'Via Vanoli, arriva Pochesci'
Guarda '100 Sport Magazine Brindisi Calcio' del 2 ottobre