Notizie

Dopo le feste, boom di contagi Covid a Brindisi

09.01.2021 20:02

Dall’ultimo resoconto ricevuto dalla Prefettura e aggiornato al 7 gennaio 2021, sono positive a Brindisi 512 persone, nell’ultimo aggiornamento che vi avevo fatto il 2 gennaio, i positivi erano 386, si evince una crescita della curva dei contagi importante.

È avvenuto quello che temevamo, gli spostamenti all’interno delle famiglie durante le festività, hanno fatto aumentare il rischio del contagio.

Riguardo alla notizia che circola di 150 positivi solo a Tuturano, abbiamo verificato con l’elenco della Prefettura e, tra gli attuali positivi, risultano residenti a Tuturano 44 persone. Comunque un numero elevato rispetto alla popolosità del quartiere, una situazione da monitorare anche nei prossimi giorni.

Vi riporto di seguito il numero dei nuovi positivi registrati negli ultimi giorni:

7 gennaio: 8 positivi

6 gennaio: 19 positivi

5 gennaio: 35 positivi

4 gennaio: 22 positivi

3 gennaio: 40 positivi

In queste ore procede lo screening anti Covid della popolazione scolastica di tutti gli Istituti comprensivi di Brindisi, abbiamo voluto organizzare questo grande monitoraggio degli studenti e del personale, per prevenire, nel passaggio delicato del rientro dalle festività, il diffondersi dei contagi all’interno delle scuole.

Il caso di un alunno positivo riscontrato questa mattina, ha fatto emergere una situazione di una famiglia di asintomatici che ora è sotto controllo.

Il quadro che emerge da questi dati deve indurci tutti ad avere maggiore prudenza e massima responsabilità reciproca, nonostante la stanchezza non ci si può rilassare, soprattutto nei prossimi giorni quando, da disposizioni del Governo, saremo in zona gialla.

Commenti

C/C: Gli anticipi: vince il Palermo, pari tra Teramo e Avellino. La classifica
BRINDISI – BITONTO, LA LISTA DEI CONVOCATI