Basket

Happy Casa, countdown FINALE. Una notte insonne e una città in fermento

16.02.2020 12:06

Per molti è stata una notte insonne, quella che ci separava da un sogno.

C'è chi non riusciva a smettere di riguardare la schiacciata di John Brown e chi si chiedeva se addirittura non sarebbe stato meglio affrontare Milano anziché Venezia, che ha appena eliminato le due favorite principali. In pochi hanno passato una nottata serena.

Si potrebbero fare tante riflessioni tecniche, ma sono cose che in questo momento interesserebbero a pochi.

Sappiamo già che Venezia è più forte di noi, che ha avuto un giorno di riposo in più, che è campione d'Italia in carica e che è più abituata di noi a giocare questo tipo di partite; ma sappiamo anche che Brindisi vuole vendicare la finale dello scorso anno, che ora ha più frecce nel proprio arco, che ha ragazzi che non mollano neanche quando mollare sarebbe la cosa più semplice da fare, e che non hanno paura di Venezia dopo aver eliminato la loro bestia nera Sassari.

Sappiamo che è la seconda finale in 12 mesi, qualcosa di impensabile fino a un anno e mezzo fa, quando si lottava per non retrocedere.

Ma si potrebbe guardare anche più indietro, pensando a chi c'era già nelle categorie inferiori, a chi c'è sempre stato anche in B2, a chi ha visto tre promozioni e una retrocessione, a chi ha avuto paura di veder scomparire il basket a Brindisi, a chi si è appassionato man mano che il palcoscenico diventava più importante, a chi si è avvicinato solo da poco al basket Brindisi e in brevissimo tempo non ne riesce più a fare a meno.

Questa sera saremo tutti questi, e non conta nient'altro. Non ci sono figli e figliastri, c'è solo Brindisi. E siamo tutti in campo: giocatori, allenatori, staff, dirigenti, tifosi storici, tifosi novelli, giornalisti e anche molti di quei tifosi neutrali che, a leggere dai social, spereranno (salomonicamente) che possa essere il giorno di Brindisi.

Ore 18:00, Vitrifrigo Arena di Pesaro.

Radio Ciccio Riccio, RAI Sport più HD (57), Eurosport 2, Eurosport Player.

Ancora un passo per il sogno.

It's the FINAL countdown...

Commenti

Coppa Italia, il tabellone completo
Foggia - Brindisi, le ultimissime dallo 'Zaccheria' e le probabili formazioni